Di Ruscio ha ricevuto il giornalista Paul Shearer del Financial Times

saturnino di ruscio 1' di lettura 24/06/2009 - Il sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio ha ricevuto ieri mattina il giornalista/attore Paul Shearer del Financial Times e sua moglie Vicky Shearer sceneggiatrice per la BBC di drammi storici per discutere dell’importante progetto ‘Fermo Città Resort’ in un’intervista che verrà pubblicata nella suddetta testata il prossimo mese di luglio.

I due giornalisti arrivati in città domenica 21 giugno hanno visitato in questi giorni la Città di Fermo ed in particolare hanno potuto ammirare la Biblioteca Comunale, la Biblioteca Storica, la Pinacoteca, il Teatro dell’Aquila, la Sala dei Ritratti. I coniugi Shearer hanno voluto anche fare un tour in giro per il Fermano per ammirare le bellezze storico-artistiche-naturalistiche che il nostro territorio è in grado di offrire.



Il progetto ‘Fermo Città Resort’ ha lo scopo di trasformare la città in un ‘resort’ a cielo aperto dedicato all’accoglienza. L’idea è quella di valorizzare palazzi storici di proprietà del Comune di Fermo trasformandoli in strutture ricettive non vendendole ma bensì dandole in affitto ad investitori che li possano restaurare. I palazzi oggetto del progetto sarebbero Palazzo Monti (fine ‘700), Palazzo Trevisani (‘700) e la Casa Marinelli (‘400).



Del progetto aveva parlato anche il ‘Sole 24 ore’ dedicandogli un’intera pagina sabato 23 maggio scorso sull’inserto ‘Mercati e Finanza’, dello stesso aveva, infatti, scritto il giornalista Massimo Terracina in visita nelle nostra città qualche tempo prima.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2009 alle 16:17 sul giornale del 24 giugno 2009 - 2374 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, saturnino di ruscio





logoEV
logoEV