Al via i soggiorni marini estivi per i minori

3' di lettura 23/06/2009 - Buono l\'avvio del primo turno iniziato, lunedì 15 giugno, dei soggiorni marini estivi per minori presso la spiaggia libera di Lido di Fermo, realizzati dal Comune di Fermo, attraverso i Servizi Sociali, in collaborazione con l\'associazione di promozione sportiva ginnastica \'\'Fermo 85\'\', che si è aggiudicata la gara pubblica indetta per tale scopo.

I bambini che sono partiti in questo primo turno, relativo al periodo dal 15 al 27 giugno, sono residenti nei quartieri di S. Giuliano – Tirassegno – Salette – Capodarco – Vallescura – S. Michele – Lido di Fermo.


Molti i giochi, le iniziative ludico-aggregative proposte oltre al sempre divertente momento del bagno in mare da fare insieme in amicizia ed allegria. Per il secondo turno, previsto dal 29 giugno fino all\'11 luglio, le cui iscrizioni sono ancora aperte, sarà la volta dei bambini dei quartieri del Centro – Santa Caterina – San Francesco – Viale Trento – Santa Petronilla –– San Martino – Madonna Ete – Ete Palazzina – Sacri Cuori – Santa Margherita -Marina Palmense.


Trascorrere la mattinata al mare, dal lunedì al sabato, dalle 08,00 alle 12,00, e vivere giorni spensierati all’insegna del sano divertimento e socializzazione è importante per i ragazzi che vanno da un’età di 6 a 14 anni. Quest’anno il progetto mare prevede: il giorno dei vulcani..il giorno della caccia al tesoro…il giorno atletico…il giorno delle prove…e tanti altri tutti diversi per ognuno dei 12 giorni di ciascuno dei tre turni previsti e per imparare a stare insieme giocando anziché vivere isolati in casa, magari davanti ad un televisore o ad un computer .


Al termine di ogni turno nella giornata del sabato, c\'è la festa “ arrivederci\'\' …chiaramente alla successiva estate. Gli ultimi bambini che attraverso gli scuolabus del comune vengono trasportati al mare quest’anno saranno i bambini di San Girolamo – Montone – F.lli Fortuna – Campiglione – Girola Val Tenna – Molini – Pelletteria 2000- Carcera – S. Marco –S.Tommaso, dal 13 al 25 luglio. Si ricorda che anche per questo turno le iscrizioni sono ancora aperte.


E’ prevista la possibilità inoltre di poter scegliere di partecipare a più turni (per informazioni rivolgersi ai servizi sociali del comune ). Per coloro che volessero, quindi, partecipare possono presentare domanda all\'ufficio economato del Comune di Fermo, pagando la quota d\'iscrizione di E. 40,00 (che sale solo ad € 50,00 se si vuole far partecipare il proprio figlio ad un “fuori” turno).


L\'Amministrazione comunale, sempre attenta alle famiglie numerose, è voluta venire maggiormente incontro a queste ultime, dando la possibilità, a chi ha tre figli o più di età compresa tra i 06 ed i 14 anni, ad una riduzione dei costi di partecipazione ai soggiorni marini, infatti per i partecipanti al turno di propria competenza il costo è di e. 26,00, per quelli di un fuori turno il costo è di E. 40,00. Per richiedere ulteriori eventuali chiarificazioni si può contattare i seguenti numeri telefonici 0734/284279-235-414-303.


Via aspettiamo numerosi!!!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2009 alle 14:57 sul giornale del 23 giugno 2009 - 936 letture

In questo articolo si parla di attualità, spettacoli, fermo, Comune di Fermo





logoEV
logoEV