Sant\'Elpidio a Mare: Lee Konitz e di Esperanza Spalding al Jazz Festival

Lee Konitz 1' di lettura 20/06/2009 - Compleanno davvero speciale per il Sant’’Elpidio Jazz festival.

Il decennale dell’evento è stato coronato da una lieta notizia: due artisti che partecipano alla rassegna elpidiense, organizzata da Syntonia Jazz, in collaborazione con l’Assessorato Comunale alla Cultura ed al Turismo, hanno vinto il Jazz Awards 2009, premio omologo al Grammy della musica.


Si tratta del sassofonista Lee Konitz, considerato un colosso indiscusso dell’arte dell\'improvvisazione, quanto geniale maestro del sax contralto e del jazz moderno, senza dubbio il più noto esponente del “cool-jazz” ancora in vita, che sarà a Sant’Elpidio a Mare domenica 21 giugno, e di Esperanza Spalding, protagonista di un concerto fuori programma il prossimo 1 agosto al chiostro di S. Domenico di Camerino.


“Un riconoscimento che ci inorgoglisce perché sta a sottolineare la qualità eccelsa dell’evento jazzistico cittadino che ha assunto caratteri nazionali e conferma l’altissimo livello interpretativo degli artisti” – ha commentato l’assessore Giuseppe Cifola. Dopo lo strepitoso successo di Fabrizio Bosso e Javier Girotto, intanto cresce l’attesa per il concerto di Lino Patruno di venerdì 19 giugno alle ore 21.30 in Piazza Matteotti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2009 alle 14:38 sul giornale del 20 giugno 2009 - 1157 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare, leekonitz





logoEV
logoEV