Porto Sant\'Elpidio: il gruppo \'La pasquella\' passerà una giornata nelle tendopoli dell\'Aquila

sant\'elpidio a mare 1' di lettura 19/06/2009 - Nuova iniziativa del “Comitato Pro terremotati Abruzzo”, coordinato dal Comune e dalla Protezione Civile comunale, costituito dai rappresentanti della Protezione Civile regionale, della Croce Azzurra, dell’Avis, dell’Aido, dell’Admo, della Pro Loco, delle contrade S. Giovanni, S. Martino, S. Elpidio e Santa Maria, dell’Ente Contesa, dei Centri Sociali di Cascinare e Angeli, dell’Unitalsi e della Caritas.

Mentre continua la raccolta di calzature, abbigliamento sportivo e prodotti per l’igiene, gentilmente donati dalle aziende e dalle popolazioni locali a favore delle persone terremotate ospitate nella strutture ricettive sia di Tortoreto (TE) che di Porto S. Elpidio.


Sabato 20 giugno una delegazione composta da rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, della Protezione civile sia comunale che regionale si recherà a L’Aquila insieme al gruppo folkloristico de “La Pasquella” di Sant’Elpidio a Mare, da anni attivo nel rievocare canti tradizionali regionali, per allietare e regalare momenti di svago e di animazione, con l’esecuzione di canti popolari marchigiani, alle popolazioni ospitate nelle tendopoli.


“Questa iniziativa vuole essere un’ulteriore segno della nostra vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma del 6 aprile scorso. Un grazie va in particolare alla società dell’Elpidiense Cascinare e alla Società Steat per averci fornito i mezzi di trasporto, al dott. Alessandrini, coordinatore Coi della Protezione Civile ed al prof. Maurizio Zingarini della Protezione Civile regionale” – hanno dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte ed il vice sindaco e presidente del Comitato Pro terremotati Abruzzo Sibilla Zoppo Martellini.






Questo è un articolo pubblicato il 19-06-2009 alle 17:29 sul giornale del 19 giugno 2009 - 1597 letture

In questo articolo si parla di porto sant\'elpidio, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV