Lavori in vista per le fogne di via Salvemini

lavori in corso 1' di lettura 19/06/2009 - Si informa la cittadinanza che l’AATO 5 Marche Sud nel Consiglio di Amministrazione del 29 maggio 2009 ha approvato con Deliberazione n.39 il progetto esecutivo inerente l’intervento ‘Lavori di manutenzione rete fognaria in via Salvemini del Comune di Fermo’.

L’importante intervento previsto dal Comune di Fermo, per un importo complessivo di 50mila euro, riguarderà la zona ‘Molini di Tenna’ che negli ultimi anni ha avuto un importante sviluppo urbanistico e questo ha portato le condotte per lo smaltimento delle acque reflue della zona ad essere insufficienti al fabbisogno attuale.


Il problema principale deriva dal fatto che si ha un’unica condotta fognaria sia per le acque bianche che per le acque nere. Il progetto prevede la separazione della rete mista, mediante la realizzazione di una condotta in modo da poter utilizzare l’esistente solo per lo smistamento delle acque nere. La nuova condotta in via Salvemini sarà in PVC per una lunghezza di circa 280 metri mentre in via Ruini e via Einaudi sarà in polipropilene per una lunghezza di circa 180 metri.


Dunque un’opera di piccola infrastrutturazione che però risolverà finalmente l’annosa questione delle fuoriuscite in caso di piogge copiose.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2009 alle 14:32 sul giornale del 19 giugno 2009 - 1314 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, lavori in corso, Comune di Fermo