Sant\'Elpidio a Mare: nasce il servizio contro le truffe e i raggiri

truffa 2' di lettura 18/06/2009 - Stop alle truffe ai danni degli anziani e delle persone più deboli. La Città di Sant’Elpidio a Mare, Assessorato ai Servizi Sociali ed il Comando della Polizia Municipale hanno istituito un servizio antitruffa per avere informazioni su come prevenire i raggiri o segnalare episodi sospetti.

I cittadini potranno rivolgersi dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 20.00 al numero telefonico 0734.8196272 della Polizia Municipale che si attiverà attraverso una pattuglia. Fuori orario si potrà telefonare al 112 (Carabinieri) o al 113 (Polizia di Stato).

Al tal proposito l’Amministrazione Comunale e la Polizia Municipale hanno curato l’organizzazione di due iniziative:

1: una serie di incontri pubblici nei quartieri della città per dare informazioni agli anziani ed alle famiglie su come difendersi secondo il calendario seguente:

19 giugno venerdì ore 21.00 sala parrocchiale casette d’ete 20 giugno sabato

ore 16.00 centro sociale cascinare 23 giugno martedì

ore 17.00 sala parrocchiale “giovanni paolo ii” 24 giugno mercoledì

ore 17.00 auditorium “G. Giusti” 25 giugno giovedì

ore 21.00 locali chiesa s. caterina 26 giugno venerdì

ore 21.00 sala chiesa luce cretarola 27 giugno sabato

ore 17.00 sala chiesa castellano 29 giugno lunedì

ore 17.00 sala chiesa bivio cascinare

2: un vademecum di 7 pagine contenente consigli, rivolti in particolar modo agli anziani, su come prevenire truffe e raggiri quando ci si imbatte in persone sconosciute che suonano alla porta di casa o all’esterno degli uffici postali e delle banche o che si incontrano per strada. “L’Amministrazione Comunale punta molto sulla sicurezza dei cittadini. Questa non è la prima iniziativa in questo senso, ma è un servizio in più che offriamo agli elpidiensi” – hanno commentato il sindaco Alessandro Mezzanotte ed il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Sibilla Zoppo Martellini.

“Non vogliamo creare alcun allarmismo, si tratta invece di una maggiore attenzione ed uno strumento di tutela a favore delle persone più deboli ed indifese” – ha aggiunto il tenente della Polizia Municipale Francesco Mollica che ha curato il progetto. Agli incontri informativi di quartiere parteciperà anche il comandante della Polizia Municipale Cap. Eduardo Scolpito.


Per l\'opuscolo antitruffa, cliccare il pdf.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2009 alle 20:26 sul giornale del 18 giugno 2009 - 1064 letture

In questo articolo si parla di truffa, politica, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare





logoEV
logoEV