Sant’Elpidio a Mare: viaggio dei sogni, esperti spiegano come organizzarlo

aereo 2' di lettura 13/06/2009 - Arriva l’estate e cresce la voglia di vacanze. Per organizzare il viaggio dei sogni, mercoledì 17 giugno, l’Informagiovani di Sant’Elpidio a Mare propone ai giovani viaggiatori e non solo l’incontro sul tema \"...prima di partire per un lungo viaggio...il viaggiatore non turista...\".

Un modo nuovo e divertente per scoprire insieme a degli esperti modalità e stili di viaggio alternativi rispetto alle proposte normalmente offerte dalle agenzie di viaggio, per una dimensione del viaggiare più consapevole e aperta a itinerari diversi. La diversità delle scelte di viaggio, infatti, spesso non consiste solo nell\'individuazione di località sconosciute o itinerari particolari, quanto piuttosto nella volontà di fare esperienze del tutto diverse da quelle abituali, magari soltanto per il fatto di scegliere di approfondire in modo diretto la conoscenza delle culture e delle popolazioni dei paesi che si intende visitare.

All’incontro che si terrà alle ore 21.00 presso il Centro d\'Aggregazione Giovanile \"I Belong\" del Comune di Sant\'Elpidio a Mare (sotto Auditorium Graziano Giusti), interverranno Luca Pelliccetti, responsabile del CTS di Fermo, che offrirà elementi di geografia turistica attraverso l\'utilizzo in diretta di Google Earth e informazioni specifiche su queste tipologie di viaggi alternative, quindi Mario Aliberti, veterano viaggiatore, che racconterà anche con splendidi immagini di reportage le sue avventure in territori molto diversi e lontani dal nostro.

Un’iniziativa nuova e diversa – ha affermato l’Assessore alle Politiche Giovanili Paride Zallocco – per stimolare i giovani ad arricchire il loro bagaglio culturale viaggiando in un modo consapevole. La presenza di due esperti viaggiatori che racconteranno le proprie esperienze mira proprio a far comprendere quella che deve essere la vera essenza di ogni viaggio: ossia il piacere della scoperta e non soltanto del divertimento fine a se stesso”.

Ingresso libero.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2009 alle 18:10 sul giornale del 13 giugno 2009 - 1125 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare





logoEV
logoEV