Politiche energetiche: Saturnino Di Ruscio, fare chiarezza

saturnino di ruscio 2' di lettura 11/06/2009 - “Occorre fare chiarezza su un argomento molto discusso in campagna elettorale attorno al quale i cittadini del territorio lamentano una certa confusione”.

Durante gli incontri con la gente del candidato Presidente Saturnino Di Ruscio è stato possibile constatare come le politiche energetiche della nuova provincia e la centrale a biomasse sono stati gli argomenti attorno ai quali l’opposizione ha cercato di creare la maggiore disinformazione.


“Come Sindaco della città di Fermo ho sempre espresso, sin da tempi non sospetti, netta contrarietà alla realizzazione della centrale a biomasse. Una posizione ferma e salda testimoniata, oltre che da due delibere del Consiglio Comunale di Fermo, anche da tutta una serie di documenti ed atti ufficiali che sono a disposizione di chiunque abbia ancora dei dubbi. Così anche da candidato Presidente della Provincia di Fermo la mia posizione è stata e sempre sarà contraria”.


Di Ruscio che aggiunge: “La centrale non si farà, questo deve essere un dato di fatto per i cittadini. Purtroppo una campagna elettorale basata sulla strumentalizzazione ha disorientato il territorio”. Di Ruscio che spiega: “La Provincia di Fermo adotterà un piano energetico che dovrà tener conto della condivisione con gli abitanti territorio. Trasparenza con i cittadini prima di tutto, per differenziarci dagli amministratori ascolani, molti dei quali si presentano a Fermo per chiedere il voto alla provincia, ma che non si sono mai espressi ufficialmente nel consiglio della Provincia di Ascoli, contro la realizzazione della centrale a biomasse. Anche in questo caso, il no al progetto biomasse è stato frutto dell’impegno di noi fermani, senza alcun aiuto esterno”.


Di Ruscio che conclude: “Il futuro che abbiamo in mente è un altro. Il nuovo piano energetico della Provincia di Fermo dovrà puntare prima di tutto sul risparmio, con la costruzione di abitazioni mirate a ridurre i consumi di energia, e poi sul fotovoltaico con l’installazione di pannelli sui tetti dei capannoni industriali in modo da non impattare con le nostre campagne”.


da Saturnino Di Ruscio
candidato alla presidenza Prov. Fermo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2009 alle 18:46 sul giornale del 11 giugno 2009 - 914 letture

In questo articolo si parla di fermo, saturnino di ruscio, politiche energetiche





logoEV
logoEV