Sant\'elpidio: primo appuntamento con la decima edizione del Jazz festival

manifestojazz2009 2' di lettura 09/06/2009 - 9 appuntamenti dal 14 giugno all’11 luglio articolati tra Sant’Elpidio Mare, Porto S. Giorgio, Fermo con un concerto fuori programma a Camerino.

Questi i numeri della decima edizione del Sant’Elpidio Jazz festival – Circuito Jazz di Marca, evento organizzato dall’Associazione Syntonia Jazz con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura ed al Turismo della Città di Sant’Elpidio a Mare, della Regione Marche e la partecipazione dei Comuni di Fermo, Porto San Giorgio e della Compagnia delle Opere Marche Sud. “Un evento atteso non solo dagli appassionati da ma tutti coloro che amano la buona musica; non è possibile non associare il jazz alla città di Sant’Elpidio a Mare visto che anche il cartellone di questo decennale è di grande qualità.


Questo evento ha assunto ormai caratteri regionali, nazionali ed internazionali grazie all’Associazione Syntonia Jazz e alla collaborazione fra i Comuni”. Queste le parole del sindaco Alessandro Mezzanotte nella conferenza stampa di presentazione che si è tenuta nella Sala del Foyer in Municipio.


“Un evento di grande livello che vede artisti di grande caratura e di grande spessore musicale: nomi che anche quest’anno ci regaleranno un festival da sogno” – ha aggiunto l’assessore alla Cultura ed al Turismo Giuseppe Cifola. Il direttore artistico della manifestazione, nonché presidente dell’associazione Syntonia Jazz, Alessandro Andolfi ha dapprima fatto un bilancio dei dieci anni della kermesse quindi ha ricordato alcune sue esperienze musicali e jazzistiche, in particolare partecipando ai corsi del Berkley College of Music in America, raccontando di come la musica jazz e l’amore per certe sonorità abbia fatto colpo in tante parti del mondo. Andolfi ha ringraziato i Comuni che hanno sostenuto e sostengono l’evento mostrando una maturità culturale unica.


Il sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio ha dichiarato: “abbiamo aderito perché riconosciamo il valore di questa rassegna, crediamo nella rete dei Comuni e nella promozione turistica e culturale che questo territorio si sta facendo anche con iniziative come questa”. “Siamo particolarmente onorati di essere tra i protagonisti del circuito Jazz di Marca 2009.


Apprezzo la formula del festival, incentrata sulla forza della sinergia tra comuni, senza perdere il giusto ruolo di protagonista della città di Sant’Elpidio a Mare. Porto San Giorgio partecipa con due concerti di eccellente livello” – ha aggiunto il sindaco di Porto S. Giorgio Andrea Agostini.


La presentazione è stata aperta da un video che ha raccontato i dieci anni di storia del Sant’Elpidio Jazz Festival.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2009 alle 18:15 sul giornale del 09 giugno 2009 - 982 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, jazz festival, Comune di Porto Sant\'Elpidio, manifestojazz2009





logoEV
logoEV