Porto S. Elpidio: stanziati 122 mila euro per il completamento della scuola materna Peter Pan

bambini 2' di lettura 07/06/2009 - Ammonta a 122.029,58 euro la somma stanziata dall’amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio per completare la scuola materna Peter Pan e migliorare la vecchia struttura.

Un intervento frutto di incontri tra gli amministratori, le insegnanti e la dirigente scolastica Ellida Savoretti, che avevano chiesto di intervenire sulla struttura. Nello specifico, i lavori riguarderanno sia la parte esterna che quella interna dell’edificio.



“Negli ultimi mesi ci siamo incontrati più volte con i rappresentanti della scuola- ha affermato l’assessore ai lavori pubblici Alberto Procaccini- e, insieme, abbiamo deciso come intervenire. I due interventi più significativi riguarderanno la sostituzione delle porte a soffietto della vecchia scuola, per una spesa pari a 30 mila euro, e l’insonorizzazione delle aule, che avrà un costo pari a 21 mila euro. Oltre a questo, provvederemo a demolire i bagni che si trovano sul lato sud per realizzarvi un nuovo ingresso, copriremo i vialetti che portano alla scuola con policarbonato, realizzeremo una rampa in metallo per l’ingresso nella vecchia sede ed un pianto di ventilazione nel locale che ospita il teatro.



Per quanto riguarda l’esterno, sistemeremo sia l’area verde adiacente la vecchia scuola che quella che si trova a ovest della parte nuova ed elimineremo il muretto di recinzione. Installeremo anche un nuovo citofono e attiveremo una nuova linea telefonica. Infine, passeremo ad ampliare il sistema di allarme. Approfitteremo delle vacanze estive per far partire i lavori. In questo modo, quando i ragazzi torneranno sui banchi avranno una scuola ancora più bella e funzionale”.



“Gli investimenti nella scuola sono sempre stati una nostra priorità- ha concluso il sindaco Mario Andrenacci- e nel corso dei prossimi anni provvederemo a eliminare tutte le criticità, in modo tale da avere edifici sempre più all’avanguardia. Crediamo infatti che la scuola rappresenti un punto di riferimento per lo sviluppo, la crescita culturale e sociale dei ragazzi. Questo intervento che ora andremo a realizzare nella scuola Peter Pan va ad aggiungersi a quelli che abbiamo portato a termine negli anni scorsi. Mi riferisco in particolare all’apertura della Scuola dell’Infanzia “Le Coccinelle” e del nuovo Asilo Nido “La carovana dei mocciosi”, al primo ampliamento della Scuola Elementare “Gianni Rodari”, alla nuova sede degli Uffici Amministrativi dei Circoli Didattici. In collaborazione con la Provincia di Ascoli Piceno sono stati anche realizzati importanti lavori di ampliamento dell’Istituto Statale Istruzione Tecnica Professionale e Scientifica, che oggi è uno dei Poli Scolastici più importanti dell’intera regione. In tutto questo, hanno avuto un ruolo molto importante le insegnati ed i dirigenti scolastici con cui abbiamo sempre condiviso e le nostre scelte”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2009 alle 16:44 sul giornale del 08 giugno 2009 - 2284 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, infanzia, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV