Finale della prima edizione del \'Premio Genti\'

mario andrenacci 1' di lettura 05/06/2009 - Il prossimo sabato 6 giugno, alle ore 21,30, presso la Sala del Pianoforte di Villa Murri si terrà la serata finale della prima edizione del “Premio Genti”, un concorso letterario dedicato alla prosa.

Nel corso della serata saranno presentati i cinque racconti finalisti e l’attore Horus Vitulli ne leggerà alcuni brani. Al termine, sarà proclamato il vincitore. A questa prima edizione hanno partecipato ben 68 scrittori, provenienti sia dall’Italia che dall’estero. In particolare, 23 sono stati gli scrittori marchigiani e 18 gli elpidiensi.



Una giuria di esperti ha letto e valutato gli elaborati e decretato la cinquina finalista, che è composta da: “La moglie del Santo”, di Daniela Raimondi, “Il Capretto”, di Giuseppe Sanalitro, “Facebook ergo sum” di Lorenzo Maria Cisbani, “Nel pensare a bassa voce” di Grazia D’Altilia e “Storie di paese” di Arturo Bernava. “Il Premio Genti- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- sarà un’importante occasione per mettere in luce nuovi talenti. A parere della giuria che ha letto gli elaborati, la qualità dei testi è più che soddisfacente e offre ottimi spunti per una futura pubblicazione. Viviamo in un’epoca in cui si scrive sempre meno e in cui ci si affida sempre più spesso a internet e agli Sms per comunicare ed esprimere i propri pensieri. Sotto questo punto di vista, il Premio Genti è stato un’importante occasione per riscoprire il piacere della scrittura e per dare spazio alla creatività e al talento letterario”.



Il Premio Genti è organizzato dall’amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio in collaborazione con la libreria “Il Gatto con gli Stivali”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2009 alle 17:03 sul giornale del 05 giugno 2009 - 1016 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, mario andrenacci, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV