Al via \'La musica che gira intorno\'

musica 2' di lettura 05/06/2009 - Al via da sabato 6 giugno ‘La musica che gira intorno’: giovani gruppi musicali si esibiranno nei locali del centro storico della Città di Fermo Prende il via sabato 6 giugno la prima serata de “La musica che gira intorno”, kermesse musicale organizzata dal Comune di Fermo e dall’Ambito Sociale XIX, in collaborazione con l’Associazione “Farsi prossimo” e la “Scuola popolare di musica”.

La manifestazione ha l’importante obiettivo di coinvolgere i ragazzi in serate a loro dedicate, con concerti di gruppi musicali conosciuti sul territorio, che si esibiranno negli spazi all’aperto di locali pubblici del centro storico di Fermo. Una pizza, un gelato, una bibita, si uniscono in un gustoso ed accattivante connubio alla musica dal vivo, per un pubblico di giovani e giovanissimi, creando un piacevole momento di aggregazione.



“La musica che gira intorno” farà vivere il centro storico, in questa prima parte della bella stagione, con cinque appuntamenti che si svolgeranno in tutto il mese di giugno e nei primi giorni di luglio, animando Piazza del Popolo e dintorni, in attesa dei grandi eventi di piena estate. L’iniziativa presentata ha riscosso grande entusiasmo tra i locali pubblici coinvolti, che si sono adoperati per la migliore riuscita delle serate e anche presso la Scuola Popolare di Musica di Fermo, che ha collaborato per quanto riguarda la parte artistica. Questa è una prima tranche di concerti che vede coinvolti alcuni dei locali del centro storico, l’intenzione è quella di proseguire coinvolgendoli un po’ tutti.



Questo il programma di “La musica che gira intorno”: 6 giugno “Oblivion” presso la Locanda S. Rocco, Piazza del Popolo; 15 giugno Lele Rock and Blue Quartet, presso Caffè Alimento, Piazza del Popolo; 18 giugno Waltz for Lulla Trio, presso pizzeria OK Pizzametro, Piazza del Popolo; 22 giugno Mark Trio, presso Pizzeria pub Brancadoro, Largo Brancadoro; 3 luglio Grassi – Pirani Swing Duo, presso L’enoteca bar a vino, Piazza del Popolo. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21,30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2009 alle 17:15 sul giornale del 05 giugno 2009 - 1001 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, fermo, Comune di Fermo





logoEV
logoEV