Sant’Elpidio a Mare: l\'asparago elpidiense protagonista de \'La cucina degli orti\'

asparago 1' di lettura 28/05/2009 - Crostatina di mousse di asparagi, polpettine di vitello agli asparagi, orzo perlato agli asparagi.

Sono solo alcuni dei piatti (a base dell’ortaggio che Sant’Elpidio a Mare vanta una notevole produzione) protagonisti della cena a tema preso il Ristorante elpidiense “Il Re della Cantina” che si terrà venerdì 29 maggio dalle ore 20.30 nell’ambito del circuito “La cucina degli orti”, il progetto “figlio” delle “Cucine Tipiche del Piceno”, promosso dall’Assessorato al Turismo ed all’Agricoltura della Provincia di Ascoli Piceno, a cui aderiscono i Comuni di Sant’Elpidio a Mare, Massignano, Moresco, Montottone e Spinetoli per recuperare e valorizzare le tradizioni enogastronomiche del territorio, favorendo la massima diffusione delle stesse nella ristorazione locale. La conviviale sarà preceduta alle ore 18.30 in Municipio dalla presentazione del libro dal titolo “Tradizione delle tavole iguvine” scritto dal prof. Giovanni Rocchi, sindaco di Monsampietro Morico.

“Quello della cucina degli orti è un progetto al quale crediamo fortemente perché oltre a promuovere i nostri Comuni ed il nostro territorio, è una vetrina del mangiar sano volta anche a valorizzare la riscoperta delle tradizioni culinarie di una volta” – ha commentato l’Assessore allo Sviluppo economico avv. Francesco Pelagallo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2009 alle 19:56 sul giornale del 28 maggio 2009 - 1588 letture

In questo articolo si parla di attualità, asparago, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare





logoEV
logoEV