Porto S. Elpidio: grande successo per l’iniziativa del C.t.g. \'Impara e dipingi\'

impara e dipingi porto s. elpidio 1' di lettura 28/05/2009 - Oltre 100 bambini lo scorso sabato hanno preso parte al laboratorio didattico “Impara e dipingi”, curato dal Centro Turistico Giovanile di Porto Sant’Elpidio.

I piccoli studenti delle scuole elementari della città, accompagnati dai loro genitori, hanno avuto la possibilità di dare libero sfogo a tutta la loro creatività riportando graficamente, con varie tecniche, tutto ciò che avevano imparato a scuola sul pesce povero e sulla storia della piccola pesca. Si è trattato di una iniziativa che rientra all’interno della manifestazione “Amareilmare”, la rassegna dedicata alla pesca sostenibile che terminerà il prossimo 29 maggio. Il laboratorio didattico ha visto anche la partecipazione di un madonnaro, che ha dato prova di tutta la sua bravura realizzando un’opera ispirata al tema del mare.



“Un pomeriggio di festa- ha spiegato ha spiegato Anna Pasciulli, presidente del C.T.G.- che ha visto la partecipazione di moltissimi bambini che, con carta, colori e pennelli hanno potuto disegnare e dipingere in tutta libertà. La merenda è stata offerta da GS Superstore ed a tutti i presenti sono stati distribuiti dei simpatici gadget. Ringrazio il primo ed il secondo circolo didattico, i dirigenti scolastici ed i genitori dei bambini, che hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione.



Particolarmente gradita è stata l’esibizione del madonnaro. Quest’ultima iniziativa sarà riproposta sabato 30 maggio a Loreto, dove i Centri Turistici giovanili delle Marche si daranno appuntamento proprio per presentare gli artisti che dipingono in strada”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2009 alle 15:36 sul giornale del 28 maggio 2009 - 1720 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio