Di Ruscio: la nuova provincia secondo i criteri illustrati dal Ministro Brunetta

brunetta e di ruscio 2' di lettura 22/05/2009 - “Costruiremo la nuova provincia di Fermo secondo i criteri di efficienza illustrati ieri sera dal Ministro Brunetta. Cambiare si può.”

Così il candidato Presidente alla Provincia di Fermo Saturnino Di Ruscio ha commentato il grande successo dell’incontro con Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta. Teatro di Porto San Giorgio stracolmo di cittadini che hanno avuto modo di conoscere i dettagli di quella ‘Rivoluzione in corso’ messa in atto dal Ministro. Alla fine dell’incontro c’è stata una standing ovation generale.


La visita di Brunetta è la conferma della fiducia dell’attuale governo nazionale nel progetto di cambiamento promosso dal candidato Di Ruscio per la nuova Provincia di Fermo. “Un ente snello, che usi i soldi non per autoalimentarsi ma per fornire servizi concreti ai cittadini”. Di Ruscio che parla di una Provincia Europea e che lancia una nuova proposta: la creazione dello Sportello Europa.


“Avrà la funzione di costante raccordo con la Comunità Europea, in grado di fornire adeguata informazione per l’accesso ai finanziamenti ed alla relativa progettazione per i vari bandi, alle opportunità di formazione ed occupazione nei vari Paesi Europei ed alle possibilità di formazione nel territorio provinciale, grazie all’attivazione di corsi FSE”.


Di pari passo il candidato Di Ruscio ha inserito nel suo programma anche la nascita di un Centro Provinciale di documentazione europea con l’obiettivo di: “Creare un archivio multimediale per documentare l’attività dei Comuni della Provincia in relazione alle politiche europe e internazionali – ha spiegato Di Ruscio - per fornire strumenti di informazione sui diversi temi di interesse europeo, soprattutto in relazione alle politiche giovanili e per fare da tramite logistico nella promozione d’incontri, conferenze, giornate di studi dedicati a conoscere più da vicino la realtà europea”.


da Saturnino Di Ruscio
candidato alla presidenza Prov. Fermo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2009 alle 18:20 sul giornale del 22 maggio 2009 - 770 letture

In questo articolo si parla di politica, saturnino di ruscio





logoEV
logoEV