Sant\'Elpidio a Mare: estate ricca di appuntamenti per gli ospiti della casa protetta

anziani 1' di lettura 21/05/2009 - Gite al mare da maggio, torneo di bocce a giugno, visite al mercatino in luglio, cocomerate e colazioni in giardino ad agosto, festa di fine stagione a settembre, senza contare la partecipazione a tante iniziative religiose.

Si preannuncia un’estate densa di attività per i 22 ospiti (totalmente o parzialmente non autosufficienti) della Residenza Protetta per anziani di via Cunicchio di Sant’Elpidio a Mare che a breve inizieranno le uscite alla pinetina di Porto S. Elpidio, luogo come di consueto scelto per la stagione balneare.



Intanto, una volta al mese, possono assistere all’interno della loro struttura alla S. Messa celebrata da don Aldino e per due giorni alla settimana, nel mese di maggio, in collaborazione con i volontari dell’Unitalsi, recitare il rosario. In questi giorni inizieranno anche un “tour” culturale nelle varie chiese del territorio partendo da quella del S. Redentore (a Porto S. Elpidio).



Un ricco calendario di iniziative, dunque, per favorire la socializzazione e la convivialità fra di loro e non solo. La Residenza Protetta elpidiense, diretta da Federica Luciani, dove attualmente lavorano 20 operatori della Cooperativa Sociale “Kcs Caregiver” di Milano (che in alcune occasioni prestano la loro opera diventando volontari), si è dotata negli ultimi tempi anche di un nuovo televisore; a breve saranno montate nuove persiane, installati apparecchi videocitofoni e verranno acquistati nuovi strumenti per l’infermeria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2009 alle 15:56 sul giornale del 21 maggio 2009 - 1168 letture

In questo articolo si parla di attualità, anziani, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare





logoEV
logoEV