Sant\'Elpidio a Mare: aprono le iscrizioni ai centri estivi

sant\'elpidio a mare 2' di lettura 21/05/2009 - Dal 25 maggio al 5 giugno sarà possibile presentare la domanda di iscrizione per i Centri Ricreativi Estivi.

Si tratta di un appuntamento ormai consolidato e qualificato, che il comune di Porto Sant’Elpidio propone da ben 32 anni. Come da consuetudine, i bambini avranno la possibilità di trascorrere delle piacevoli giornate al mare, mentre durante il pomeriggio svolgeranno attività di animazione, disegno e gioco. Nello specifico, dal lunedì al venerdì saranno portati al mare presso la pineta con i pulmini del comune che li raccoglieranno davanti alle scuole dei rispettivi quartieri mentre al pomeriggio, dal lunedì al giovedì, dalle 16 alle 18,30 si riuniranno con gli animatori negli spazi esterni ed interni delle rispettive scuole. Nel periodo dei Centri sarà anche organizzata una gita a Cingoli, al parco acquatico Verde Azzurro. I Centri Estivi si svolgeranno dal 1° al 28 luglio, per questo periodo ogni famiglia dovrà versare 70 euro senza servizio di trasporto e 85 con servizio di trasporto in pullman.



A partire da quest’anno inoltre, considerata la richiesta delle famiglie di poter usufruire di un servizio con orario continuativo, è stato previsto il prolungamento del Centro Estivo dalle 12 alle 16, con incluso il pranzo, che sarà gestito direttamente dalla Cooperativa Sociale Giocamondo. Il prolungamento, previsto dal lunedì al giovedì, si svolgerà all’interno dello spazio pineta che è sufficientemente ombreggiato e sicuro, mentre il pranzo si svolgerà presso il ristorante Ciak Brasserie. Alle ore 15,40 circa, il pulmino del comune effettuerà il trasferimento dalla pineta alla scuola elementare del centro. Chi aderisce al servizio prolungamento con pranzo sarà infatti iscritto automaticamente al Centro Estivo del quartiere centro. La quota richiesta per il solo prolungamento con pranzo incluso ammonta a 160 euro complessive. Le iscrizioni per i Centri Ricreativi Estivi e per il servizio prolungato con pranzo verranno prese presso l’Ufficio Servizi Sociali, al primo piano di Villa Murri, da lunedì 25 maggio a venerdì 5 giugno, tutti i giorni dalle 9,15 alle 13,30, indicando il plesso scolastico che l’alunno intende frequentare e, qualora usufruisca del trasporto, la fermata del pulmino richiesta. I posti disponibili sono 220 e saranno assegnati in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda.



“I Centri Ricreativi Estivi- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- rappresentano un servizio essenziale per le famiglie, in particolare quelle in cui entrambi i genitori lavorano, ma sono anche un importante momento ludico e di divertimento. Il servizio inoltre non si esaurisce nella mera attività assistenziale ma si prefigge di valorizzare e portare a maturazione le potenzialità dei bambini. Quest’anno, in particolare, abbiamo cercato di lavorare sulla qualità del servizio aumentando i contenuti dell’offerta, come i corsi di lingua inglese”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2009 alle 15:49 sul giornale del 21 maggio 2009 - 1498 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare





logoEV
logoEV