Bondi a Fermo incontra i docenti della facoltà di beni culturali e dell\'università di Macerata

sandro bondi 1' di lettura 21/05/2009 - Sarà a Fermo venerdì 22 maggio il Ministro per i Beni e le Attività Culturali on. Sandro Bondi ed alle ore 10 presso l’Aula Magna della Facoltà di Beni Culturali incontrerà i docenti della stessa Facoltà e le autorità accademiche dell’Università di Macerata.

Sarà un momento importante per approfondire – all’interno di una Facoltà che punta all’eccellenza nel settore e che si attesta oggi come referente nazionale di rilievo – le problematiche politico/amministrative del settore, gli scenari configurabili per la valorizzazione e la fruizione, le criticità e le soluzioni ipotizzate.


Si ricorda anche che nel 2006 l’Università di Macerata ed il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Marche ed il Centro Internazionale di Etnostoria hanno costituito presso la Facoltà di Beni Culturali di Fermo il Centro di Eccellenza dedicato allo studio, alla ricerca, alla documentazione, alla didattica sul management degli istituti museali a riconoscimento del grande investimento che la Città di Fermo ha fatto in tema di valorizzazione dei Beni Culturali.


Sarà, dunque, questa l’occasione per presentare le eccellenze del nostro patrimonio storico-artistico ed insieme valutare quali soluzioni saranno più idonee per il nostro territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2009 alle 10:42 sul giornale del 21 maggio 2009 - 1009 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo





logoEV
logoEV