Studenti a lezione con l\'English Summer Campus 2009

2' di lettura 20/05/2009 -

L’Istituto Scolastico Comprensivo ‘Da Vinci-Ungaretti’, in collaborazione con il Comune di Fermo, organizza anche quest’anno l’English Summer Campus che si svolgerà dal 22 giugno al 18 luglio 2009 a Marina Palmense. I corsi sono rivolti agli allievi di 5 anni della scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e Secondaria di I° grado.



Gli alunni che parteciperanno alle attività didattiche verranno divisi in gruppi per livelli di conoscenza grazie ad un test di ingresso che verrà effettuato il primo giorno di inizio del Campus.


Si ricorda che è possibile iscriversi al Campus dal 06 maggio al 18 giugno 2009, presso la sede dell’I.S.C. ‘Da Vinci-Ungaretti’, via Da Vinci, 1 – tel. 0734 229236. Il 10 giugno p.v., alle ore 18.30, presso l’Istituto Comprensivo “Da Vinci/Ungaretti” si terrà un incontro illustrativo in merito all’organizzazione del progetto.


Le attività dei due turni saranno così articolate: - 1° turno dal 22 giugno al 04 luglio 2009 compreso dalle ore 08.30 alle ore 12.30; - 2° turno dal 06 luglio al 18 luglio 2009 compreso dalle ore 08.30 alle ore 12:30. Le attività, che si svolgeranno dal lunedì al sabato compreso, saranno effettuate da madrelinguisti britannici ed americani con pluriennale esperienza nel settore dell’insegnamento-apprendimento.


L’English Summer Campus è un progetto innovativo che prevede un’esperienza di Full Immersion di Lingua Inglese di circa 100 ore totali con attività didattico-metodologiche, di aggiornamento e consolidamento basate su un approccio comunicativo della lingua parlata. Gli studenti vengono guidati ad un uso costante della lingua straniera attraverso attività che propongono autentiche situazioni di vita quotidiana. Nel concreto un percorso puntualmente programmato di giochi didattici, musica, sport, escursioni, laboratori, drammatizzazioni, multimedialità ed attività culturali per favorire una sempre più ampia conoscenza degli usi e costumi della lingua inglese ed americana e l’acquisizione di una competenza sempre più sicura ed autonoma.


Le competenze “SKILLS” verranno acquisite in modo spontaneo ed autentico e verranno programmate avendo come obiettivo primario il raggiungimento degli Standard Linguistici Internazionali adeguati ovviamente alle singole fasce di età dei discenti. Entrambi i turni si concluderanno con un piccolo momento di festa dove i partecipanti reciteranno e canteranno in lingua offrendo, così, una sintesi del lavoro effettuato durante i quindici giorni dell’English Summer Campus 2009.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2009 alle 10:51 sul giornale del 20 maggio 2009 - 1332 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, inglese, corsi estivi





logoEV
logoEV