Porto Sant’ Elpidio: al Teatro delle Api concerto di fine stagione della Form

teatro delle api 1' di lettura 09/05/2009 - “FUSIONI”. Questo il titolo del grande Concerto di Chiusura della Stagione Sinfonica 2008-2009 della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana in programma sabato 9 maggio al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, alle ore 21.30.

Per chi, oltre alla classica, ama il jazz e il folk questo concerto innovativo e dai “vasti orizzonti” è il concerto ideale. Due interpreti di talento, il mezzosoprano Anna Maria Chiuri e il violoncellista Nicolas Altstaedt, eseguiranno infatti, sotto la guida del Maestro Mario Ancillotti, l’entusiasmante Concerto per violoncello e orchestra di fiati di Friedrich Gulda, una vera a propria composizione “fusion” in cui lo stile classico assorbe in sé il linguaggio del jazz, del rock e del pop, e due fra le opere più seducenti di Manuel De Falla ispirate al folclore andaluso: le Sette canzoni popolari spagnole, per voce e orchestra, ed El amor brujo, L’amore stregone, suite dal balletto per orchestra e voce.


“Con questo concerto- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- si conclude un’altra grande stagione musicale del nostro teatro delle Api. Non posso che essere soddisfatto dell’ottima presenza di pubblico che hanno registrato tutti gli appuntamenti in cartellone. Ancora una volta abbiamo potuto contare su di una programmazione di qualità, che è stata altamente premiata dal pubblico”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2009 alle 16:47 sul giornale del 09 maggio 2009 - 1088 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV