Sant\'Elpidio a Mare: laboratorio sperimentale di orientamento alle scelte

giovani 1' di lettura 08/05/2009 - Ha preso il via lo scorso martedì presso il Centro di Aggregazione Giovanile “I Belong” il progetto pilota “Laboratorio sperimentale di orientamento alle scelte” promosso dall\'Ambito Sociale Territoriale XX in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sant\'Elpidio a Mare, rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 17 e i 22 anni.

L\'attività, coordinata dalla dott.ssa Donatella Mandolesi e dalla dott.ssa Lucia Raccichini, si propone di offrire ai giovani un supporto per affrontare scelte professionali o formative per il loro futuro. Il laboratorio, infatti, ha l\'obiettivo di introdurre i partecipanti ad una dimensione introspettiva del “conoscersi”, al fine di individuare obiettivi e desideri personali come punto di partenza per una scelta consapevole.

Gli incontri, che si svolgeranno tutti i martedì di maggio dalla 16.00 alle 19.00, sono quindi rivolti ad indagare le dimensioni del pregiudizio, del sogno, del piacere e della motivazione, per poi passare alla mappa mentale delle competenze e alla definizione dell\'obiettivo professionale, dando strumenti concreti per la ricerca del lavoro o del percorso formativo da intraprendere, con la possibilità di ottenere al termine del percorso crediti formativi da parte degli istituti scolastici di appartenenza degli iscritti.

I partecipanti al primo incontro hanno manifestato un forte interesse ed entusiasmo sia per gli argomenti trattati che per lo stile di conduzione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2009 alle 16:58 sul giornale del 08 maggio 2009 - 1352 letture

In questo articolo si parla di politica, giovani, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare





logoEV
logoEV
logoEV