Estate 2009: soggiorni marini estivi per minori

centro estivo disegnato 3' di lettura 08/05/2009 - La Giunta comunale che si è riunita martedì 05 maggio 2009, ha deliberato di realizzare, anche per l’estate 2009, come per le precedenti annualità, i soggiorni marini estivi per minori, nel periodo dal 15 giugno al 25 luglio 2009 per un’utenza complessiva quantificabile indicativamente in n.670 bambini, suddivisi in tre turni, di realizzare i soggiorni marini estivi 2009 presso la spiaggia libera di Lido di Fermo, di affidare l\'attuazione dei soggiorni marini estivi 2009 ad un’associazione sportiva del territorio, che metterà a disposizione personale competente e qualificato, previo espletamento di opportuna procedura di gara indetta per tale scopo.

Nella stessa seduta di giunta, inoltre, è stato stabilito di modificare i requisiti di partecipazione e la procedura di assegnazione dei n. 100 loculi da realizzare nel Cimitero di Torre di Palme, nell’ambito del progetto denominato Costruzione loculi cimitero di Torre di Palme Blocchi \"M\", “N”, “O”, così come segue: requisito di partecipazione: residenza nel Comune di Fermo; procedura di assegnazione dei 100 loculi: formazione di due distinte graduatorie sulla base dell’ordine cronologico di protocollo attribuito alle domande pervenute presso la Delegazione di Torre di Palme: la prima graduatoria per l’assegnazione dei loculi ai richiedenti residenti nelle località di Torre di Palme, Marina Palmense, S.Maria a Mare e Salvano di età pari o superiore ad anni 65; la seconda graduatoria per i richiedenti residenti nelle restanti zone del territorio comunale di età pari o superiore a 65 anni e richiedenti residenti nelle località di Torre di Palme, Marina Palmense, S.Maria a Mare e Salvano di età inferiore ad anni 65; verranno soddisfatte per prime le richieste della prima graduatoria e, in caso di esubero di loculi, quelle della seconda;

convocazione dei richiedenti, in orari e giorni su invito, presso la Delegazione Comunale di Torre di Palme, seguendo l\'ordine cronologico di protocollo delle richieste pervenute, così come risultante dalla prima graduatoria; successivamente, con le stesse modalità, e solo in caso di disponibilità di loculi, verranno convocati i richiedenti appartenenti alla seconda graduatoria; assegnazione di un numero massimo di 2 loculi per ciascun richiedente; in caso di richieste per più di un loculo, le stesse saranno soddisfatte, sulla base della reale disponibilità al momento dell’assegnazione, su “file verticali”; - nel caso in cui, dopo l’espletamento della procedura di assegnazione sopra descritta (1^ e 2^ graduatoria) dovessero residuare ulteriori loculi non assegnati, gli stessi verranno dati in concessione seguendo l’ordine cronologico delle richieste che perverranno presso la Delegazione di Torre di Palme da parte di richiedenti residenti nel territorio comunale a prescindere dall’età.

La Giunta ha, inoltre, deliberato di attivare due programmi per la realizzazione dei soggiorni climatici per anziani anno 2009: a)soggiorno termale diurno presso le terme di Sarnano; b)soggiorno termale residenziale presso le terme di Montecatini.

Il soggiorno termale diurno verrà strutturato in tre turni, ciascuno di due settimane, così suddiviso:

- 15 Giugno – 27 Giugno turno antemeridiano

- 13 Luglio - 25 Luglio turno pomeridiano

- 31 Agosto - 12 Settembre turno antemeridiano

per un\'utenza max di 50 persone a turno, con l’utilizzo del servizio di linea (eseguito dalla ditta S.T.E.A.T). Il soggiorno termale residenziale verrà così strutturato:

La partecipazione è riservata a coloro che hanno compiuto il sessantesimo anno di età ed ai pensionati invalidi civili con almeno 55 anni di età.

Il soggiorno si effettuerà a Montecatini dal 29 Giugno al 11 Luglio p.v. per un numero max di n. 50 persone; sono a carico degli utenti le spese di permanenza (vitto, alloggio ecc.).

Inoltre è stato concesso alla P.A. Croce Verde o.n.l.u.s. di Fermo, il patrocinio gratuito per l’ incontro sulla donazione degli organi in programma il giorno 8 Maggio 2009 alle ore 21.00 presso la Sala Convegni della stessa Croce Verde di Fermo (Piazzale Tupini)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2009 alle 17:13 sul giornale del 08 maggio 2009 - 1730 letture

In questo articolo si parla di politica, fermo, Comune di Fermo





logoEV
logoEV