‘Libera l’Arte’: a Villa Vitali, inaugurazione mostra delle opere dei giovani artisti

arte 1' di lettura 07/05/2009 - Il prossimo giovedì 07 maggio 2009 alle ore 10 a Villa Vitali sarà inaugurata la mostra delle opere dei giovani artisti che hanno partecipato al concorso promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fermo ‘Libera l’Arte’.

Un’iniziativa che consente ai giovani, fra le tante attività proposte dall’Amministrazione, di avere uno spazio tutto per loro in cui potersi raccontare e farsi conoscere attraverso l’arte.

Sono più di 90 i quadri, eseguiti con diverse tecniche e stili rappresentativi, pervenuti all’Ufficio Servizi Sociali del Comune. Sono più di 90 i giovani, che hanno proposto le loro opere e che le vedranno finalmente esposte a partire dunque dal prossimo 7 Maggio all’interno dei locali della suggestiva Villa Vitali di questo Comune. Tanti i ragazzi fermani che hanno voluto partecipare, ma molte sono le creazioni giunte dai Comuni del Fermano, dell’ascolano, dell’anconetano e addirittura da fuori regione.

Un successo insperato, almeno a livello di partecipazione giovanile, che sfata il luogo comune che i giovani di oggi siano “apatici” e poco inclini a rispondere alle sollecitazioni degli enti pubblici.
“Libera l’arte” ha evidentemente saputo cogliere ciò che interessa maggiormente i giovani: la voglia di potersi esprimere in tutta la loro prorompente creatività!

I lavori presentati in concorso saranno valutati da una apposita commissione composta da esperti che, dopo aver visionato le opere, premierà i primi tre classificati. Inoltre, ci sarà anche una premiazione per l’opera che risulterà più “gradita” ai visitatori della mostra, che liberamente saranno chiamati ad esprimere una propria personale valutazione sull’impatto visivo ed emotivo che le opere sapranno suscitare in ognuno.

Per l\'elenco dei partecipanti, cliccare il pdf.


...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2009 alle 17:24 sul giornale del 07 maggio 2009 - 1444 letture

In questo articolo si parla di arte, politica, fermo, Comune di Fermo





logoEV
logoEV