Sant\' Elpidio a Mare: \'Nidi aperti\', centri per l’infanzia aperti ai cittadini

asilo nido 06/05/2009 - Come sono strutturati gli asili nido ed i centri per l’infanzia? Quali servizi offrono? A queste domande si potrà avere una risposta visitando (ad ingresso gratuito) domenica 10 maggio, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, le scuole per la prima infanzia facenti parte dell’Ambito Sociale Territoriale XX dei Comuni di Porto S. Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano.

A Sant’Elpidio a Mare sarà possibile conoscere il Nido d’Infanzia Comunale “Trenino Rosso” (in Piazzale Marconi) ed il Centro per l’Infanzia “Trenino Blu” (via Otto Marzo, a Casette D’Ete).

I visitatori, accompagnati dagli educatori, potranno conoscere ogni servizio e partecipare ai vari laboratori (sabbia e acqua colorata, sassi dipinti, formine, costruzione di oggetti con materiali di riciclo, proiezione di video, giochi musicali, laboratori di disegno e giochi all’aperto). Nel corso del pomeriggio si potrà anche assistere agli spettacoli dei clowns dell’associazione “Magicabula”.

Un’iniziativa che si tiene ormai da tre anni e che è volta a far conoscere ai cittadini, attraverso una serie di animazioni, le strutture per l’infanzia ed i loro servizi” - hanno commentato l’assessore ai Servizi Sociali Sibilla Zoppo Martellini ed il coordinatore dell’Ambito XX Alessando Ranieri.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2009 alle 17:46 sul giornale del 06 maggio 2009 - 1965 letture

In questo articolo si parla di politica, Asilo nido, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare