Libertà, Civiltà e Democrazia: convegno su Magna Carta con Saturnino Di Ruscio

2' di lettura 05/05/2009 - “Liberta, Civiltà e Democrazia” questo il titolo del convegno, promosso dalla Fondazione Magna Carta, per venerdì 8 maggio, alle ore 21.00, nella Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori di Fermo. Parteciperanno: Giulio Argalia Presidente Fondazione Magna Carta per le Marche Club Occidente; Saturnino Di Ruscio Sindaco di Fermo e Candidato Presidente alla Provincia; il Senatore Gaetano Quagliariello Presidente Onorario Fondazione Magna Carta e Vice Presidente vicario gruppo senatori Pdl; Francesco Valli Presidente Fondazione Magna Carta.

A seguito della nascita del Pdl – ha spiegato Giulio Argalia – la Fondazione Magna Carta vuole portare il suo contributo culturale e storico a questa nuova realtà per una nuova cultura sia progettuale che politica. La nascita della Provincia di Fermo rappresenta un ulteriore stimolo di lavoro”.

L’incontro di venerdì sarà anche l’occasione per ufficializzare la nascita della nuova sezione della Fondazione Magna Carta della Provincia di Fermo con la nomina del presidente. Il circolo prenderà il nome di “A. de Tocqueville” .

Magna Carta è una Fondazione dedicata alla ricerca e allo studio di ipotesi di riforma in quattro grandi aree tematiche: la politica estera; la riorganizzazione dello Stato; l’innovazione, la ricerca e l’istruzione; il welfare, l’economia e il mercato. “L’obiettivo – prosegue il presidente Argalia – è quello di contribuire ad affermare una nuova cultura politica con uno spirito di concreto pragmatismo, affinché all’azione di governo sia costantemente affiancata un’attività di riflessione e di progettazione. Per ogni settore è al lavoro un gruppo di esperti, che guidano programmi di ricerca, animano discussioni e mettono a punto ipotesi legislative da proporre alle forze politiche”.

Il Senatore Gaetano Quaglieriello arriverà in città attorno alle 18 e 30 per visitare la pinacoteca e gli altri monumenti di Fermo accompagnato da Saturnino Di Ruscio.

da Saturnino Di Ruscio
candidato alla presidenza Prov. Fermo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2009 alle 16:57 sul giornale del 05 maggio 2009 - 1323 letture

In questo articolo si parla di politica, fermo, saturnino di ruscio, magna carta