Anche una visita al parco eolico aiuta i terremotati

eolico 2' di lettura 01/05/2009 - Il 24 maggio l’associazione “L’Alveare” organizza una visita al parco eolico di Cocullo, in provincia dell’Aquila. L’escursione avrà il costo di 5 euro e raccoglie i partecipanti da tre punti diversi: Porto Sant’Elpidio, Fermo e Monte Urano. Anche una gita può diventare uno strumento per aiutare i terremotati d’Abruzzo.

L’associazione “L’Alveare” di Monte Urano che da prima dell’evento sismico aveva programmato per il 24 maggio una visita al parco eolico di Cocullo, in provincia dell’Aquila, ha confermato l’evento, proprio su sollecitazione delle stessa amministrazione comunale del paesino abruzzese. “Il vice-sindaco Antonio Marchione che ci accompagnerà al parco – dice Chiara Lattanzi, coordinatrice del progetto “Quelli che… con l’ambiente fanno i conti” nel cui ambito rientra questa visita – ci ha invitati caldamente a confermare la nostra escursione. A parte il fatto che le pale eoliche non hanno subito danni, gli abitanti del paese, proprio per la durissima esperienza vissuta, hanno voglia e bisogno di tornare alla normalità e la nostra visita li aiuta in questo percorso”.



La partenza per Cocullo avverrà da tre punti diversi: il pullman raccoglierà i partecipanti alle 6,45 a Porto Sant’Elpidio, in piazza Virgilio (Torretta civica), alle 7 a Monte Urano, in via Verga (nei pressi della scuola elementare), alle 7,30 a Fermo, in piazza Dante. L’escursione, organizzata in collaborazione con Legambiente, Centro servizi per il volontariato, comuni di Monte Urano, Sant’Elpidio a Mare, Porto Sant’Elpidio e tanti altri ancora costerà 5 euro a persona.



Il parco eolico di Cocullo, in funzione dal 2005 a poche settimane dall’entrata in vigore del protocollo di Kyoto, è situato a un’altezza di 1350 metri sul mare ed è stato realizzato con le tecniche più recenti di rispetto del paesaggio e con il coinvolgimento della popolazione locale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2009 alle 18:20 sul giornale del 02 maggio 2009 - 1152 letture

In questo articolo si parla di attualità, csv marche





logoEV
logoEV