Monte Urano: festa al parco Alex Langer all’insegna della solidarietà

1' di lettura 25/04/2009 - Sabato 25 aprile l’associazione L’Alveare di Monte Urano propone la tradizionale festa al parco fluviale Alex Langer. I contributi per le bibite saranno devoluti, alla raccolta fondi proposta dal Csv della Provincia dell’Aquila.

Un 25 aprile all’insegna della natura: l’associazione L’Alveare di Monte Urano in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato (Csv), il Comune e l’associazione Il Cerchio propone la tradizionale festa al parco fluviale Alex Langer. Scopo dell’iniziativa è valorizzare l’area naturalistica in riva del fiume Tenna, riscoperta alcuni anni fa, e sensibilizzare la popolazione al rispetto dell’ambiente.


Il ritrovo è alle 14.30 in Piazza della Libertà per la passeggiata ecologica, tempo permettendo, fino al parco: nelle scorse edizioni hanno partecipato oltre tremila persone. All’arrivo è prevista una grande merenda con panini farciti di salumi e cioccolato, preparati dai volontari; per le bibite sarà richiesto un contributo di solidarietà per la raccolta fondi proposta dal Csv della Provincia dell’Aquila.


Al parco sarà anche presente lo sportello itinerante del Csv Marche, ovvero uno stand con gli operatori e del materiale informativo su progetti e iniziative che il Centro servizi volontariato delle Marche offre alle associazioni. Per informazioni: 339 2221457






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2009 alle 16:30 sul giornale del 25 aprile 2009 - 2503 letture

In questo articolo si parla di attualità, csv marche





logoEV
logoEV