\'Libera l\'Arte\': successo dell\'iniziativa

arte 2' di lettura 25/04/2009 - Successo dell’iniziativa “Libera l’Arte” concorso promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fermo per giovani artisti che vogliono esprimere la loro creatività e il loro talento.

Il Sindaco Dott. Saturnino Di Ruscio fa presente che l’iniziativa rientra tra le finalità della L.R. 46/95 ed ha come obiettivo quello di far diventare protagonisti i giovani del loro tempo e della loro vita.

E’ in questa ottica che si è promosso il Concorso “Libera l’Arte” per permettere ai giovani tra tante attività proposte dall’Amministrazione di avere uno spazio tutto per loro in cui potersi raccontare e farsi conoscere attraverso l’arte.

Sono più di 90 i quadri, eseguiti con diverse tecniche e stili rappresentativi, pervenuti all’Ufficio Servizi Sociali del Comune. Sono più di 90 i giovani, che hanno proposto le loro opere e che le vedranno esposte a partire dal prossimo 7 Maggio 2009 fino al 15 Maggio 2009 all’interno dei locali della suggestiva Villa Vitali di questo Comune.

I lavori presentati in concorso saranno valutati da una apposita commissione composta da esperti che premierà i primi 3 classificati. La novità è che ci sarà anche una premiazione per l’opera che risulterà più “gradita” ai visitatori della mostra, che liberamente saranno chiamati ad esprimere una propria personale valutazione sull’impatto visivo ed emotivo che le opere sapranno suscitare in ognuno. L’Assessore Maria Antonietta Di Felice invita a visitare la mostra e sostenere così i giovani talenti del futuro. La Mostra è un’occasione per mettere in luce in modo positivo i giovani che, molto spesso raggiungono notizie di “prima pagina” solo quando succedono fatti “negativi e/o eclatanti”.

Comunicare e pubblicizzare eventi positivi, che questa mostra rappresenta, diventa tanto più importante, in questo momento storico in cui viviamo, perché permette a noi adulti, di continuare a sperare in un futuro migliore che solo i giovani di oggi possono garantirci.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2009 alle 17:18 sul giornale del 25 aprile 2009 - 994 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo





logoEV
logoEV