Sant’Elpidio a Mare: violinista prodigio a 9 anni vince il concorso \'Postacchini\'

luisa izzicupo 1' di lettura 22/04/2009 - In occasione delle celebrazioni della “Settimana della Cultura”, l’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali che si concluderà domenica prossima, l’Assessorato alla Cultura del Comune propone un altro concerto evento con il “Premio Città di Sant’Elpidio a Mare”, il riconoscimento che ogni anno l’Amministrazione elpidiense dedica ai vincitori della Categoria “A” del Concorso violinistico Internazionale “Andrea Postacchini”, organizzato dall’Associazione Antiqua Marca Firmana di Fermo.

All’Auditorium “Graziano Giusti”, domenica 26 aprile, alle 17.30, si esibirà l’ultima trionfatrice, Luisa Izzicupo, un’artista dal talento eccezionale che, a soli nove anni, ha affascinato e stupito la prestigiosa giuria internazionale dell’ultima edizione del Concorso, suonando brani da concerto con straordinaria intensità emotiva e una tecnica prodigiosa.


Una bella soddisfazione, se si pensa che la giovane musicista è stata la prima italiana a vincere il primo premio della sua categoria, sbaragliando concorrenti molto più grandi provenienti da ogni parte del mondo.


La piccola artista sarà accompagnata al pianoforte da Cesarina Compagnoni in un programma particolarmente ricco ed impegnativo (che prevede musiche di Mozart, Beriot, Brahms, Massenet, Seitz e De Falla) ma godibilissimo che sicuramente non mancherà di emozionare il pubblico che la ascolterà per la prima volta, così come gli appassionati che hanno già avuto il piacere di applaudirla nella memorabile serata al Teatro dell’Aquila del maggio scorso.


Un altro avvenimento assolutamente imperdibile per tutti coloro che amano la musica classica che, dopo la l’ottima esibizione del quintetto di fiati Pentaedre nella Chiesa di San Filippo, avranno la possibilità di ammirare l’enfant prodige del violino che sta incantando i palcoscenici più importanti d’Italia con la sua straordinaria bravura. Ingresso libero.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2009 alle 17:22 sul giornale del 22 aprile 2009 - 991 letture

In questo articolo si parla di attualità, violinista, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare, vincitrice concorso \'postacchini\'





logoEV
logoEV