Sant\'Elpidio: al via \'Asinando\', corso di formazione in fattoria

1' di lettura 17/04/2009 - L’associazione fermana Farsi Prossimo organizza, dal 17 al 19 aprile, “Asinando”, un corso di formazione per l’attività assistita con animali.

Il primo incontro si svolgerà all’agriturismo fermano “Fiore di campo”, gli altri appuntamenti saranno alla Fattoria di Prospero a Sant’Elpidio a Mare. Dal 17 al 19 aprile si svolge “Asinando”, una tre giorni di formazione per l’attività assistita con animali, organizzata dall’associazione fermana Farsi Prossimo con il contributo del Csv Marche. Il corso si snoda in appuntamenti ispirati all’onoterapia, alla valorizzazione e salvaguardia dell’asino e dell’ambiente, e la conseguente strutturazione di laboratori didattici tematizzati rivolti a minori e persone in difficoltà.



La prima giornata si svolgerà all’agriturismo “Fiore di campo”, in contrada Montone, a Fermo, a partire dalle 17: per l’occasione sarà presentato, in anteprima nazionale, il libro “L’asino che cura. Prospettive di onoterapia”, alla presenza dell’autrice, Patrizia Reinger Cantiello. I successivi appuntamenti di sabato 18 e domenica 19, saranno alla Fattoria di Prospero a Sant’Elpidio a Mare (in via Lungochienti) e verteranno su “Onoterapia e patologie” e su “La relazione d’aiuto e gli animali”.



I docenti saranno la stessa Reinger e Fabien Gabriel Beneitez. Il gruppo dei partecipanti non potrà superare le venti persone e per l’incontro di presentazione del libro, il 17, è necessario prenotarsi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2009 alle 16:27 sul giornale del 17 aprile 2009 - 1020 letture

In questo articolo si parla di attualità, csv marche





logoEV
logoEV