Porto Sant\'Elpidio: in arrivo 400 sfollati

mario andrenacci 1' di lettura 10/04/2009 - Scatta la mobilitazione del Comune di P.S.Elpidio a sostegno delle popolazioni tremendamente colpite dal  terremoto in Abruzzo. A partire da oggi pomeriggio arriveranno, in città probabilmente oltre 400 terremotati che verranno accolti in alcune strutture ricettive del territorio.

“Abbiamo già la disponibilità – spiega il sindaco Mario Andrenacci - di alcuni campeggi del territorio che si sono dichiarati disponibili a mettere a disposizione le strutture ricettive a favore delle persone vittime del terremoto che resteranno in città fino ai primi giorni di giugno. Siamo in contatto con le sedi territoriali delle zone colpite dal sisma e abbiamo già organizzato, grazie all’ausilio di forze dell’Ordine e Protezione Civile le accoglienze dei terremotati.


Abbiamo già provveduto ad avvertire i dirigenti degli Istituti scolastici affinché subito dopo le feste pasquali predispongano le azioni adeguate per l’inserimento dei bambini e dei ragazzi all’interno delle classi delle diverse scuole. Nell’esprimere il profonda solidarietà per la tragedia che ha colpito l’Abruzzo posso assicurare che faremo di tutto per collaborare ed alleviare il dolore di queste persone alle quali non faremo mancare il nostro apporto per soddisfare qualsiasi loro esigenza affinché possano sentirsi anche loro cittadini di P.S.Elpidio.


Vorrei rivolgere un ringraziamento a tutte le forze dell’ordine, associazioni di volontariato, dirigenti scolastici, la nostra struttura comunale, cittadini ed imprenditori che hanno collaborato tempestivamente alla predisposizione di una efficiente task forze”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2009 alle 17:25 sul giornale del 10 aprile 2009 - 1878 letture

In questo articolo si parla di politica, porto sant\'elpidio, mario andrenacci, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV