Sant\' Elpidio a Mare: successo per il tributo ai Genesis

2' di lettura 06/04/2009 - Anche spettatori provenienti da fuori città e da fuori provincia hanno applaudito il concerto-tributo al mitico gruppo dei Genesis che venerdì 3 aprile la If band di Ancona ha tenuto al teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare.

IF PLAY GENESIS: questo è stato il nome dello spettacolo-omaggio alla carriera del mitico gruppo rock progressive capitanato da Peter Gabriel. Gli IF ricomposti per l'occasione nel loro ventennale di storia, hanno voluto offrire uno spettacolo completo all'altezza del gruppo che rappresenta.

Grazie alle attitudini scenico teatrali dei singoli componenti, alla strumentazione vintage e a proiezioni video, IF play GENESIS è stato uno spettacolo che è andato oltre le aspettative. Dal 2006 Official Genesis Tribute Band (www.genesis-music.com www.dusk.it ), grazie alla collaborazione di Mario Giammetti ed alla al partecipazione al Festival tributo in Scozia, oltre ai numerosi concerti sold out, gli IF sono in Italia sono una realtà ormai affermata.

I pezzi suonati appartenevano a tutto il repertorio con una particolare predilezione del periodo Gabriel (“Supper's ready”, “Firth to fifth”, “ I know wath i like”), ma senza tralasciare le hit che li hanno resi famosi in tutto il mondo (“Turn it on again”, “Abacab”, “Follow you follow me”). Un percorso studiato e ben curato nei minimi particolari attraverso gli album e le immagini che hanno fatto la storia del rock. Sul palco: Maurizio Picciafuoco alle tastiere, Carlo Lander Lantieri alle chitarre, Daniele Cizinho Natalizi al basso e chitarra, Paolo "Pablo" Messina alla batteria e Gabriele Zenobi alla voce.

“Un altro grande successo che testimonia l’attenzione dell’Amministrazione Comunale verso la musica di qualità in tutte le sue forme” – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione e Turismo Giuseppe Cifola.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2009 alle 18:14 sul giornale del 06 aprile 2009 - 3137 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, band musicale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JxU





logoEV
logoEV