Porto Sant’Elpidio: conclusa la stagione del Teatro da Camera

teatro da camera 1' di lettura 04/04/2009 - Sabato 28 marzo si è chiuso il mese del Teatro da Camera a Porto Sant’Elpidio. Soldani con la sua compagnia “Visioni Service” ha fatto confluire, nel particolare scenario di Villa Murri, un teatro innovativo, accattivante, semplice e coinvolgente.

I quattro spettacoli offerti sono stati di tipologie completamente diverse fra di loro si è passati dalla farsa “Cugini” al teatro di Maria Luisa Spaziani, da un rilettura dei “Promessi Sposi” accompagnata dalle musiche di Bruce Springteen ad una declamazione a più voci di alcuni brani di “La bestia nel cuore” di Cristina Comencini.

Tutti e quatto gli spettacoli, hanno avuto il grande pregio di creare un legame diretto fra attore e pubblico, grazie anche al carattere raccolto della sala che ospitava le rappresentazioni. Il pubblico è stato eterogeneo per età e provenienza, ed ha apprezzato la novità, la preparazione degli attori, i testi proposti, ma soprattutto il coinvolgimento profondo tra attore e spettatore.

Il successo si è ottenuto grazie i corsi di recitazione che da sette anni si tengono a Porto Sant’Elpidio a cui hanno partecipato allievi della Città , Porto San Giorgio, Sant’Elpidio a mare, Monte Urano, Fermo ecc.

Data la grande partecipazione di pubblico l’Assessorato alla Cultura e Sergio Soldani hanno pensato di chiudere questa stagione con una replica dei “Promessi Sposi” che si terrà venerdì 17 aprile alle 21,15 a Villa Murri.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2009 alle 19:49 sul giornale del 04 aprile 2009 - 898 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio, porto s. elpidio, teatro da camera





logoEV
logoEV