Sant\'Elpidio a Mare: asta di beneficenza per realizzare un ospedale in India

locandina asta pro darma 2' di lettura 31/03/2009 - I tre Centri di Aggregazione Giovanile “I Belong”, “CentroDentro” e “A Casaccio” di Sant\'Elpidio a Mare, da sempre attenti ad organizzare attività in grado di focalizzare l’attenzione su temi sociali di grande importanza, questa volta vogliono mobilitare gli adulti per un progetto di solidarietà a favore dell\'Associazione Onlus Darma Charitable Hospital, con sede a Grottammare, che é nata nel 2004 per realizzare un ospedale in grado di garantire gratuitamente un servizio sanitario a ventuno villaggi nel distretto di Deradhun, una delle zone più povere dell\'India, dove vivono in condizioni di estrema indigenza circa 40.000 persone.

Si terrà dunque il prossimo 2 aprile alle ore 21.30 presso la sede del Centro d\'Aggregazione “I Belong” di Sant\'Elpidio a Mare un‘asta di beneficenza in favore del Darma Hospital, già in programma lo scorso dicembre e poi rinviata a causa di un lutto che ha coinvolto uno dei medici operanti nella struttura, che sarà aperta a tutta la cittadinanza.

Per la realizzazione dell\'iniziativa sono stati coinvolti anche gli esercenti di Sant\'Elpidio a Mare, di Monte Urano e di Fermo, che hanno donato alcuni dei loro prodotti.

I ragazzi dei Centri d\'Aggregazione hanno voluto sensibilizzare direttamente i commercianti, raccogliendo il materiale, realizzando anch’essi manufatti di vario genere ed occupandosi dell\'allestimento dell\'evento, con la supervisione degli operatori responsabili Il ricavato dell’asta sarà devoluto interamente all\'associazione Darma Charitable Hospital al fine di incrementare l\'assistenza sanitaria gratuita offerta alla popolazione dei villaggi nei quali opera.

Un\'altra bella dimostrazione che i nostri giovani ci danno – ha affermato l’Assessore alle Politiche Giovanili Paride Zallocco – per sensibilizzare noi adulti nei confronti di tematiche sociali importanti, sfatando tutti quei pregiudizi che a volte si nutrono nei loro confronti. Se opportunamente stimolati e coinvolti, infatti, i giovani dimostrano di essere sempre capaci di mobilitarsi e di darci anche qualche sana lezione di vita”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2009 alle 17:25 sul giornale del 31 marzo 2009 - 921 letture

In questo articolo si parla di attualità, beneficenza, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare, locandina asta pro darma





logoEV
logoEV