Montegiorgio: incontro con l\'assessore regionale Rocchi per aviopista

lidio rocchi 1' di lettura 27/03/2009 - Un importante incontro in Regione Marche per discutere di trasporti, infrastrutture e potenziamento degli stessi.

Ieri mattina, infatti, il Sindaco della Città di Fermo Saturnino Di Ruscio insieme al Sindaco di Montegiorgio Armando Benedetti ed al Presidente del Cosif Umberto Marconi in rappresentanza della Società Alipicene, ha avuto un colloquio con l’Assessore Regionale alla Viabilità, Porti ed Aeroporti e Governo del Territorio Lidio Rocchi per discutere del futuro dell’aviopista di Montegiorgio.

Gli stessi nell’occasione hanno chiesto all’Assessore regionale l’inserimento dell’aviopista nel Piano Regionale dei Trasporti, premessa necessaria questa per poter accedere ai finanziamenti europei per la sistemazione di piccoli impianti. Tale struttura, di supporto all’aeroporto di Falconara, sarebbe in grado di fornire un servizio aggiuntivo e di qualità con a disposizione piccoli jet.

La delegazione fermana ha invitato l’Assessore Regionale a visitare la funzionale struttura di Montegiorgio e lo stesso Rocchi si è dimostrato disponibile a recarsi nei prossimi giorni all’aviopista.

Inoltre l’Assessore Regionale si è detto disposto a riunire i rappresentanti dei piccoli impianti per concordare un piano comune e far sì che tali strutture siano in questo modo il più funzionali possibile a servizio della nostra Regione.

La Regione Marche, dunque, con il suo Assessore alla Viabilità ha mostrato apertura a seguito delle richieste dei Sindaci Di Ruscio e Benedetti e del Presidente del Cosif Marconi e nei prossimi giorni si avrà così modo di approfondire l’importante tematica in oggetto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2009 alle 18:24 sul giornale del 27 marzo 2009 - 1447 letture

In questo articolo si parla di politica, fermo, lidio rocchi, montegiorgio, Comune di Fermo





logoEV
logoEV