Montegranaro: genitori a \'scuola\', al via, un corso tutto per loro

genitori 2' di lettura 26/03/2009 - L’associazione “G.O: Genitori Oggi” di Montegranaro in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato (Csv) e con il contributo dell’Amministrazione comunale propone a partire da questa sera “Essere genitori… senza perdersi di vista”, itinerari educativi per padri e madri alle prese con le difficoltà del rapporto con la prole.

I primi due incontri (il prossimo è previsto per il 2 aprile) saranno dedicati a “Chi comanda in casa? I genitori o i figli? – Funzione ed utilità delle regole” mentre negli appuntamenti del 16 e 23 aprile sarà approfondito il tema “Prendersi cura di sé… per prendersi cura dei figli. Padre-madre, uomo-donna, marito-moglie: ruoli a confronto”.


Tutti gli incontri si svolgeranno nella sede dell’associazione in Piazza Mazzini, 24, alle ore 21; a guidarli due esperte, Samantha Rapari, psicologa-psicoterapeuta e Fanny Ercolani, councelor. L’Associazione “G.O. Genitori Oggi” è nata nel luglio 2008, per volontà di un gruppo di genitori, avendo come obiettivo la promozione della cultura della famiglia.


A volte le nostre priorità vengono messe in secondo piano per riempire di privilegi il mondo dei nostri figli – dice la presidente Anita Mancini – Ma per crescere è necessario avere idee, portarle avanti, raggiungere degli obiettivi e ogni volta che agevoliamo i nostri ragazzi per un sincero eccesso d’affetto in realtà li priviamo di quella indispensabile rabbia, grinta e, se vogliamo, di quella disperazione necessaria per renderli autonomi\".


“Go Genitori Oggi” insieme a Mario Pianesi presidente dell’Associazione nazionale “Un punto macrobiotico” promuove anche, il 30 marzo, “Un bosco per la città”. Si tratta della piantumazione di un bosco, in un’area nella zona di Villa Luciani, in cui sono state coinvolte le classi quarte delle scuole elementari cittadine. Le piante scelte per realizzare il nuovo “polmone verde” della città sono quercia, acero e ciliegio selvatico e nocciolo tutte specie autoctone.


Per informazioni: 0734 893076, gogenitorioggi@gmail.com.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2009 alle 17:13 sul giornale del 26 marzo 2009 - 1140 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, genitori, famiglia, csv marche, Montegranaro





logoEV
logoEV