Porto S. Elpidio: buona affluenza all\'Ecocentro per il ritiro gratuito dei kit per la differenziata

contenitori raccolta differenziata 1' di lettura 21/03/2009 - Prosegue con successo la distribuzione gratuita dei sacchetti per la raccolta differenziata e ad oggi sono circa il 70% i cittadini elpidiensi, che muniti di ricevuta di pagamento della TARSU 2008, hanno potuto ritirare presso l’Ecocentro di via Garda il kit contenente la fornitura annuale dei sacchetti.

In totale sono circa 10.000 i nuclei familiari in città, che dal 2 marzo possono presentarsi esclusivamente all\'Ecocentro (accanto al cimitero) per ritirare la fornitura nell’orario di apertura che va dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 9 alle 13.


Nello specifico il Kit per la raccolta differenziata, contiene 100 sacchetti biodegradabili per la raccolta della frazione organica, 30 sacchetti per la raccolta della carta, 30 sacchetti per la plastica e una tanica per la raccolta degli oli vegetali esausti che dovranno essere versati nelle apposite campane gialle , presso le isole ecologiche, destinate proprio allo smaltimento degli olii vegetali.


L’iniziativa – spiega l’Assessore all’Ambiente Gianni Battilà – ha riscosso un ampio consenso nonostante rappresenti un modesto aiuto in questo momento di difficile congiuntura economica. Mancano ancora dieci giorni al termine dell’iniziativa e chi non avesse ancora provveduto a ritirare il kit può farlo recandosi presso l’Ecocentro\".


Le persone sole o anziane che non hanno la possibilità di recarsi personalmente nella sede di via Garda possono comunque telefonare all’Ecocentro (0734.901708) per segnalare la loro situazione o comunque, consegnando la ricevuta Tarsu 2008, per delegare amici e parenti al ritiro del kit.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2009 alle 21:56 sul giornale del 21 marzo 2009 - 2157 letture

In questo articolo si parla di rifiuti, raccolta differenziata, politica, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV