Legalità spiegata ai bambini: la scuola incontra i Carabinieri

cap. Pasquale Zacheo 1' di lettura 14/03/2009 - Gli alunni delle scuole elementari cittadine hanno incontrato il comandante della Compagnia Carabinieri di Fermo cap. Pasquale Zacheo. Iniziativa della Direzione Didattica

Hanno fatto domande sul bullismo, su come navigare sicuri in internet, sulle norme del codice della strada, sulla legge oltre alle tante curiosità sull’Arma dei Carabinieri gli alunni delle quarte e quinte classi delle scuole elementari di Sant’Elpidio a Mare che nelle giornate di ieri e di oggi hanno incontrato all’Auditorium “G. Giusti” il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Fermo cap. Pasquale Zacheo. L’iniziativa, promossa dalla Direzione Didattica, rientrava nell’ambito del progetto di “Educazione alla legalità”, inserito nel Piano dell’Offerta Formativa dell’anno scolastico 2008-2009.


Presenti agli incontri la dirigente scolastica dott.ssa Francesca D’Ercoli, il comandante della Stazione Carabinieri di Sant’Elpidio a Mare Luogotenente Serafino Dell’Avvocato, il comandante della Polizia Municipale di S. Elpidio a Mare Edoardo Scolpito e, per l’Amministrazione Comunale, il Vicesindaco Sibilla Zoppo Martellini e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Cifola che, nell’indirizzo di saluto, hanno sottolineato “la stretta collaborazione fra il Comune e l’Arma in materia di ordine e sicurezza pubblici” oltre a “sostenere ed incoraggiare il progetto di educazione alla legalità che, per quel che riguarda l’Amministrazione Comunale, ha visto e vedrà impegnata anche con future iniziative la Polizia Municipale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2009 alle 18:23 sul giornale del 14 marzo 2009 - 3030 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare, legalit�





logoEV
logoEV