Montegranaro: Barbara Pacioni premiata al salone dell\'alimentazione

1' di lettura 11/03/2009 - Piazza d’onore per l’Azienda Agricola “Barbara Pacioni” di Montegranaro alla 39° edizione della Mostra Internazionale dell’Alimentazione (Mia) che si è tenuta a febbraio alla fiera di Rimini.

L’olio extravergine di oliva monovarietale di raggia “Gocce di Frantoio”, prodotto dall’azienda veregrense, ha ottenuto infatti il secondo premio nella categoria “Fruttati Medi” del concorso “Oro Giallo 2009” che si è tenuto nell’ambito del Mia.


L’azienda, guidata da un anno dai coniugi Giovanni Barbante e Barbara Pacioni, è stata l’unica delle Marche ad ottenere un riconoscimento, concorrendo con olii di aziende siciliane, romagnole ed umbre. Un altro premio che si aggiunge a quello ottenuto dall’azienda montegranarese nel novembre del 2008 a Fano nell’ambito di un concorso regionale organizzato dall’associazione Olea.


Anche a Rimini gli organizzatori dell’iniziativa hanno voluto premiare le qualità di un olio il cui sistema di spremitura innovativo e moderno ne esalta le proprietà organolettiche: si tratta, infatti, non della solita molitura a pietra ma di un attento e controllato processo che, in totale assenza di aria e a temperatura controllata a freddo, porta all’ottenimento di un olio purissimo, dal colore verde chiaro, dall’odore fruttato e naturale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2009 alle 14:58 sul giornale del 11 marzo 2009 - 2400 letture

In questo articolo si parla di attualità, Barbara Pacioni





logoEV