Corso barman: giuria d\'eccezione per la fase conclusiva

Presenti inoltre: la Responsabile del settore corsi Carla Cherri ed il Segretario dell’Associazione Gaudenzio Santarelli. I ragazzi hanno dimostrato, attraverso una vera e propria prova di esame di essere in grado di preparare i cocktails internazionali. Singolarmente davanti ai presenti si sono esibiti palesando le loro capacità di neo-barman, destreggiandosi con maestria nella preparazione di un cocktail a loro assegnato a sorteggiato da un bussolotto che conteneva i nomi dei cocktails internazionali. Hanno utilizzato con sicurezza checker ed attrezzature. I complimenti al docente Roberto Garbuglia per il grado di preparazione raggiunta dagli allievi.
I neo-barman sono:
Giuseppe De Simone - che ha preparato il Paradise
Andrea Marilungo - che ha preparato il Daiquiri
Sergio Levantesi - che ha preparato il Americano
Federico Ortenzi - che ha preparato il Mojito
Jonathan Montani - che ha preparato il Margarita
Lucia Valeria Vitali - che ha preparato il Negroni
Daniela Gidiucci - che ha preparato il Cosmopolitan
La preparazione che si ottiene partecipando ad un corso barman serve a molti: a coloro che desiderano intraprendere questa professione, e a quelli che hanno aperto una nuova attività o si stanno accingendo ad aprirla.
E’ in partenza un nuovo corso, pertanto gli interessati sono invitati ad iscriversi contattando l’AscomFermo allo 0734/623202.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2009 alle 17:45 sul giornale del 11 marzo 2009 - 1935 letture
In questo articolo si parla di attualità, fermo, cocktails, AscomFermo, corso barman