Tipicità: boom di presenze

logo tipicità 1' di lettura 10/03/2009 - Tipicità si dimostra anche quest’anno una kermesse di successo: in controtendenza fa registrare una grande partecipazione.

Tipicità, il Festival dei Prodotti Tipici delle Marche, giunto quest’anno alla sua XVII^ edizione, si dimostra ancora una volta una kermesse di successo. In un periodo difficile ed in coincidenza con l’attuale crisi economica che sta investendo il nostro paese, Tipicità in controtendenza rispetto ad altre manifestazioni ed iniziative del settore, regista un boom di afflussi.


Sempre crescente il numero dei visitatori ed in forte aumento anche le richieste di adesione da parte delle aziende e dei produttori. “Una manifestazione che anche quest’anno – dice il Sindaco della Città di Fermo Saturnino Di Ruscio – si è rivelata vincente. Migliaia i visitatori che hanno invaso il padiglione di Molini Girola tra sabato e domenica e moltissimi anche i partecipanti ad i tanti ed interessanti convegni e workshop. Un vero e proprio trionfo per il Made in Marche.


Con la sua esclusiva formula ‘Tipicità’ si mostra come straordinaria vetrina delle eccellenze made in Marche ma, soprattutto, - prosegue Di Ruscio - come grande contenitore di eventi a partire dalle degustazioni guidate di piatti e prodotti tipici, banchi d’assaggio, dimostrazioni dal vivo realizzate da professionisti del settore, incontri con la cucina di altri territori ed, infine, un intenso programma congressuale”. Oggi la chiusura con la giornata riservata alle aziende ed ai produttori per stringere gli ultimi accordi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2009 alle 16:15 sul giornale del 10 marzo 2009 - 934 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, logo tipicità





logoEV
logoEV