Porto S. Elpidio: il piccolo tesoretto delle \'sirene\' in beneficenza alle associazioni

salvadanaio 1' di lettura 06/03/2009 - La partecipazione al \"Palio del mare\" ha sempre rappresentato per il rione delle \"sirene\" un momento di forte coinvolgimento delle persone del quartiere. Un’occasione di incontro e di socialità che trovava nell’allegria della sfilata la sua manifestazione di sano divertimento e nell’agonismo della gara il senso di coesione e di serietà nell’impegno sportivo.

Probabilmente la stagione del Palio è stata unica ed irripetibile nella sua forma ed impostazione. Ci piace ricordarla ed onorarla con un gesto di solidarietà a beneficio di associazioni locali meritevoli, un gesto di rispetto e amore per persone vicine come: i bambini e le famiglie della “ Crisalide”di cui apprezziamo la testimonianza e l’intraprendenza; la Parrocchia “Sacro Cuore” sempre attenta ai problemi della comunità; la Pubblica Assistenza \"Croce Verde\" senza la quale ci sentiremmo tutti meno protetti e sicuri.

A queste tre realtà abbiamo devoluto, in parti uguali, tutto il denaro che il rione aveva in cassa grazie alle iniziative di raccolta fondi per la partecipazione al Palio e che non ha più senso trattenere ( 500€ ciascuno) in quanto a tutt’oggi non rileviamo i presupposti per una concreta possibilità di riproposta dell’evento.

Ringrazio ancora quanti si sono adoperati per la buona riuscita della gara e della sfilata poiché ci hanno sempre dato, entrambe,in ogni edizione, grandissima soddisfazione.

Un grazie in particolare a Katia Massetti ,a Giorgio Paniccià, ma anche ad Assunta, Luigi, Pina, Inelio … e molti altri.

da Giampaolo Melchiorri
presidente del rione sirene




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2009 alle 22:35 sul giornale del 06 marzo 2009 - 1069 letture

In questo articolo si parla di attualità, beneficenza, porto sant\'elpidio, Giampaolo Melchiorri, palio del mare, rione delle sirene





logoEV
logoEV