S. Elpidio a Mare: tipicità, il Comune fra gli enti organizzatori

logo tipicità 1' di lettura 05/03/2009 - “Una vetrina per le Marche, un modo attraverso l’enogastronomia della nostra regione di promuovere la nostra cultura e favorire il turismo”.

Così il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’Assessore allo Sviluppo Economico Francesco Pelagallo alla vigilia dell’apertura in località Girola di Fermo della 17° edizione di Tipicità, festival dei prodotti tipici marchigiani.


Quello di Tipicità è un progetto vincente nel quale abbiamo creduto non solo per mettere in mostra le eccellenze della nostra terra e della buona tavola ma anche per veicolare l’immagine produttiva e culturale di una regione e dei suoi tanti Comuni - aggiungono il sindaco e l’assessore.


In tempi in cui le famiglie tirano la cinghia e l’economia attraversa questo particolare momento è bene pensare a sistemi di collaborazione fra enti, in cui la carta vincente sia appunto quella dalla rete. Tipicità è un esempio di questo, un volano che mette insieme gli attori locali e fa promozione fuori, innestando meccanismi in cui economia, cultura e turismo diventano un tutt’uno”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2009 alle 16:55 sul giornale del 05 marzo 2009 - 915 letture

In questo articolo si parla di politica, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare, logo tipicità





logoEV
logoEV