Sant\' Elpidio a Mare: \'Nessun flop\', Martellini a Romagnoli

Sibilla Zoppo Martellini 2' di lettura 24/02/2009 - In merito alla dichiarazioni rese alla stampa dal consigliere regionale Franca Romagnoli circa il convegno sui diritti dei bambini che si è tenuto nella giornata di venerdì 20 febbraio al teatro Cicconi di S. Elpidio a Mare, il vice sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Sibilla Zoppo Martellini tiene a precisare alcune questioni.


Il vice sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Sibilla Zoppo Martellini tiene a precisare che: “il tema delle tutele a favore dei minori è particolarmente caro a questa Amministrazione che dal suo insediamento ha preso a cuore la questione investendo su incontri e percorsi formativi: il convegno del 20 febbraio non era, infatti, il primo organizzato su questa tematica; l’organizzazione ha curato nei minimi dettagli la promozione dell’evento con inviti cartacei, e-mail, manifesti, comunicati stampa; se la sessione mattutina ha registrato un basso numero di presenze, questo non si può dire per quella pomeridiana dove un centinaio fra operatori sociali, avvocati ed esperti del mondo minorile hanno assistito ai lavori congressuali con interesse e partecipazione.


Mentre la Regione Marche ed il consigliere Romagnoli hanno seguito in passato il tema della tutela giudiziaria dei minori, con il convegno di venerdì scorso questa Amministrazione ha voluto porre l’accento, in particolare, sulle tutele a favore dei minori vittime di abusi cercando di fornire strumenti a famiglie, enti ed associazioni; questa Amministrazione continuerà ad organizzare eventi ed a promuovere dibattiti intorno al tema dei minori che considera di primaria importanza per una società civile: i nostri progetti su questo tema, come ha ricordato anche la responsabile della Provincia di Macerata del Movimento per l’Infanzia, l’avv. Valerie Josephine Intilla, proseguiranno nel solco di un percorso ormai avviato; l’impegno di questa Amministrazione per l’infanzia è stato riconosciuto anche dal Presidente del Consiglio Regionale delle Marche Raffaelle Bucciarelli in sede di presentazione.


Mentre le istituzioni si congratulano con questa Giunta per l’attenzione ed il lavoro su certi temi, il consigliere regionale Romagnoli, da par suo, che ha fatto finora in materia per la sua città?”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2009 alle 17:49 sul giornale del 24 febbraio 2009 - 917 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare, sibilla zoppo martellini





logoEV
logoEV