S. Elpidio a Mare: il Comune alla Bit con il circuito \'La Cucina degli Orti\'

bit 2009 1' di lettura 20/02/2009 - Vetrina per la città di S. Elpidio a Mare. Da giovedì 19 fino a domenica 22 febbraio la città prende parte, infatti, a Milano alla 29° edizione della Bit, Borsa Internazionale del Turismo.

Una partecipazione che avverrà attraverso il Circuito della “Cucina degli Orti” (a cui S. Elpidio a Mare aderisce insieme ai Comuni di Massignano, Moresco, Montottone e Spinetoli), facente parte a sua volta del circuito delle “Cucine Tipiche del Piceno”, un progetto promosso dall’Assessorato al Turismo ed all’Agricoltura della Provincia di Ascoli Piceno che ha l’obiettivo di recuperare e valorizzare le tradizioni enogastronomiche del territorio, favorendo la massima diffusione delle stesse nella ristorazione locale.


In particolare S. Elpidio a Mare farà conoscere l’asparago, ortaggio che vanta una nota produzione nelle campagne cittadine, tanto che ogni anno, in località S. Giuseppe, viene dedicata ad esso una sagra. “Si tratta di un’ottima occasione di promozione per la nostra città – commentano il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’Assessore allo Sviluppo Economico Francesco Pelagallo – una vetrina che, valorizzando l’enogastronomia locale tipica, darà risalto ad una città come S. Elpidio a Mare ricca di storia, di arte e di cultura e che non mancherà di favorire relazioni e rapporti culturali ed economici con altre realtà turistiche nazionali ed internazionali”.


Il programma 2009 del Circuito “La Cucina degli Orti” prevede, anche per questa edizione, eventi, degustazioni, convegni, mostre, visite guidate ed escursioni nei cinque Centri che hanno aderito al progetto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2009 alle 16:50 sul giornale del 20 febbraio 2009 - 799 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare





logoEV
logoEV