La Provincia di Ascoli Piceno con nuove proposte alla BIT

provincia Ascoli Piceno 2' di lettura 14/02/2009 - Come tradizione, anche quest’anno gli stands della Provincia saranno presenti alla XXIX° edizione della fiera BIT (Borsa Internazionale del Turismo) che si svolgerà dal 19 al 22 febbraio a Rho (Milano). Si tratta di una vetrina di prestigio internazionale che vedrà la presenza di ben 5 mila espositori provenienti da ben 140 paesi e meta di un gran numero di visitatori (previste quasi 155.000 persone di cui il 20% stranieri).

Tra le proposte che l’Assessorato provinciale al Turismo presenterà alla BIT, spicca il dvd “promo” relativo al “Circuito delle Cucine Tipiche Piceno” che sarà inserito all’interno dello stesso ricettario in occasione della manifestazione “Tipicità”: un prodotto che intende non solo promuovere le tipicità enogastronomiche del territorio ma anche esaltare le bellezze naturalistiche, storiche e culturali della provincia. Per l’occasione saranno inoltre distribuite le prime copie della “Cartina degli Agriturismi 2009” finora disponibili solo in versione informatica. Novità di rilievo, per quanto concerne il mondo del cicloturismo, è il nuovo catalogo (in italiano ed inglese) della “Rete dei Bike Hotel” della Provincia, che si avvale di tre nuove strutture ricettive (sono ora 36 le imprese turistiche del Piceno che aderiscono all’iniziativa).


Tra gli appuntamenti in programma, ci sarà anche la presentazione nazionale dell’opuscolo informativo “Sensi Piceni, edizione primaverile”, un volume che raccoglie gli appuntamenti ed i pacchetti turistici per visitare il Piceno durante la buona stagione. Chi è interessato a visitare la fiera, potrà usufruire del pullman che la Provincia, in collaborazione con il circuito della Cucina delle Erbe, organizzerà per sabato 21 febbraio, giornata clou per la Provincia con le iniziative sopra descritte accompagnate da una degustazione di prodotti tipici. Nella stessa giornata, inoltre, si svolgerà un concorso a premi realizzato dalla Regione Marche e presentato da Syusy Blady e Patrizio Roversi.


Non manchiamo mai a questo appuntamento – spiega l’assessore al Turismo Avelio Marini – perché è una delle occasioni più importanti dell’anno per presentare e far conoscere al grande pubblico e agli addetti ai lavori le eccellenze del Piceno, le novità e le tipicità nel campo dell’enogastronomia, della vacanza all’aria aperta e dello sport”.


Per informazioni, contattare il Servizio Turismo della Provincia di Ascoli Piceno telefonando allo 0736-277338 oppure mandando una mail all’indirizzo biciturismopiceno@provincia.ap.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2009 alle 19:52 sul giornale del 14 febbraio 2009 - 835 letture

In questo articolo si parla di politica, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, bit





logoEV