Sant\'Elpidio a Mare: città della solidarietà e attenta al sociale

sant\'elpidio a mare 2' di lettura 12/02/2009 - S. Elpidio a Mare sempre più città della solidarietà ed attenta al sociale. Nei prossimi giorni, infatti, il teatro Cicconi farà da cornice a due importanti convegni rispettivamente sui temi dei minori e degli anziani, promossi dall’Amministrazione Comunale – Assessorato ai servizi Sociali.

Venerdì 20 febbraio, a partire dalle ore 9.00, si terrà un incontro dal titolo “Diritto dei bambini ad un’infanzia serena: dovere di protezione e garanzie ad opera degli adulti”. Si tratta di un appuntamento, patrocinato dal Consiglio Regionale delle Marche ed in collaborazione con il Movimento per l’Infanzia, che vedrà la presenza di un nutrito numero di esperti fra medici, psicologi, giuristi ed avvocati, i quali porteranno il loro contributo sia scientifico che legale sulle azioni contro ogni tipo di abuso, a tutela dei bambini.


“Politiche per l’anziano e Governance del territorio” è il titolo invece dell’altro convegno che si terrà il 27 febbraio (dalle ore 9.00) organizzato in collaborazione con la Regione Marche, l’Asur 11, l’Ambito Sociale XX, l’Inrca ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo. L’incontro approfondirà lo stato attuale della pianificazione territoriale degli interventi a favore dell’anziano, gli sviluppi della ricerca medica in tema di non autosufficienza e si proporrà come obiettivo anche quello di aprire una riflessione sulla connessione dei diversi servizi territoriali a favore degli anziani.


Questi due convegni serviranno per riflettere sui soggetti più deboli della nostra società, i minori e gli anziani, per fare il punto su quello che è stato fatto e su ciò che si dovrà realizzare per tutelarli e garantire loro adeguati sistemi di assistenza” – hanno dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’Assessore ai Servizi Sociali Sibilla Zoppo Martellini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2009 alle 16:55 sul giornale del 12 febbraio 2009 - 669 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare





logoEV
logoEV