Sant\'Elpidio a Mare: prosegue la campagna di lotta alle dipendenze

test alcolemico 1' di lettura 04/02/2009 - Continua la campagna di sensibilizzazione, formazione e prevenzione promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di S. Elpidio a Mare in collaborazione con l’Ambito Sociale XX ed il dipartimento Dipendenze Patologiche della Zona Territoriale n. 11 di Fermo.

Dopo la positiva esperienza dell’anno scorso il progetto, che coinvolgerà anche docenti, operatori del sociale e, soprattutto, i genitori, prosegue nella mattinata di giovedì 5 febbraio a partire dalle ore 9 al Teatro Cicconi con un’assemblea destinata agli studenti dell’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Turistici ed Alberghieri “E. Tarantelli” che sarà animata dagli operatori del Team Territoriale di Prevenzione e che vedrà anche uno spettacolo di improvvisazione teatrale proposto dalla Compagnia “Improvvivo”.



“Crediamo molto che fare informazione su queste tematiche, coinvolgere i giovani e sensibilizzarli siano gli strumenti più validi ed efficaci per fare prevenzione: per questo abbiamo voluto proseguire questo progetto anche quest’anno – hanno dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte, l’assessore alle Politiche Giovanili Paride Zallocco e l’assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Cifola. Altri incontri con a tema la legalità, sempre promossi dall’Amministrazione Comunale di S. Elpidio a Mare, si terranno durante l’anno scolastico ed avranno come attori ed interlocutori principali gli studenti, la scuola e le famiglie.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2009 alle 01:01 sul giornale del 04 febbraio 2009 - 1067 letture

In questo articolo si parla di attualità, test alcolemico, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare





logoEV
logoEV