Incontri formativi: prevenzione delle infezioni di comunità infantili

infanzia 1' di lettura 28/01/2009 - Anche per l’anno educativo 2008/2009 il Comune di Fermo, Settore Servizi Sociali, organizza presso l’Asilo Nido Comunale, i consueti Incontri di Formazione per i genitori ed operatori del settore.

La scelta di programmare degli incontri con esperti dell’età evolutiva, dice l’Assessore Mariantonietta Di Felice, nasce dalla consapevolezza che oltre alle competenze professionali degli operatori dei servizi rivolti alla prima infanzia è necessario anche un confronto attivo e propositivo con le figure genitoriali, al fine di promuovere il benessere dei bambini e di offrire un sostegno al ruolo genitoriale, nel difficile e meraviglioso compito educativo che essi sono chiamati a svolgere.


Il 30 gennaio, presso la Sala Polivalente dell’Asilo Nido comunale di Fermo, in via del Bastione, alle ore 21.00, si svolgerà il primo di 3 incontri formativi con il pediatra Dr. Pierpacifico Gismondi sul tema: “Prevenzione delle infezioni nelle comunità infantili”. Questo argomento si inserisce in un percorso formativo più ampio che coinvolge diversi esperti dell’età evolutiva e che si snoderà durante tutto l’anno educativo.


Gli incontri, che affronteranno in maniera esaustiva e di facile comprensione, argomenti di primaria importanza in età evolutiva, sono aperti a tutte le famiglie del Fermano con bambini di età compresa tra zero e tre anni, oltre agli operatori dei servizi per la prima infanzia e tutti coloro che sono desiderosi di accrescere le proprie competenze e migliorarsi nel rapporto educativo con i propri figli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 28 gennaio 2009 - 1104 letture

In questo articolo si parla di cultura, fermo, infanzia, Comune di Fermo





logoEV
logoEV