Al Centro Congressi San Martino: ‘Romolo Murri. L’opera di un pensatore fermano’

libro 1' di lettura 24/01/2009 - L\'Amministrazione Comunale di Fermo - Assessorato alla Cultura - insieme all\'Istituto IPSIA \"O. Ricci\" di Fermo, organizza sabato 24 gennaio 2009 alle ore 9.30 presso il Centro Congressi San Martino, la presentazione del libro: ‘Romolo Murri. L\'opera di un pensatore fermano’, dal significativo sottotitolo: ‘Religione, filosofia, scienza e storia al servizio della politica’, pubblicato con il contributo finanziario delle Amministrazioni Comunali di Fermo e di Torre San Patrizio.

Alla manifestazione interverranno: il Sindaco di Fermo dott. Saturnino Di Ruscio; il Dirigente Scolastico dell’IPSIA ‘O.Ricci’ di Fermo prof. Piero Ferracuti; il Sindaco di Torre San Patrizio dott. Sauro Apolloni; l\'Assessore alla Cultura del Comune di Jesi dott.ssa Valentina Conti; gli autori dott. Luca Leoni, dott. Cesare M. Natale, prof. Ugo Travanti.


All’incontro parteciperà anche l\'imprenditore titolare della Nero Giardini, Enrico Bracalente, con lo scopo di inviare un messaggio positivo ai giovani, cioè di mettersi in gioco e fare emergere il fatto che il mondo del lavoro non è costituito solo dalla manualità, bensì che la cultura, unita alla conoscenza della storia locale, contribuisce alla soluzione delle problematiche economiche, sociali e politiche del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 24 gennaio 2009 - 1591 letture

In questo articolo si parla di cultura, fermo, libro, Comune di Fermo





logoEV
logoEV
logoEV